Griglie di sconto

 Concetto

Le griglie di sconto sono tabelle che descrivono, per ogni tariffa, gli sconti che verranno applicati a seconda della quantità o dell'importo totale all'interno di un ordine .

Potete anche stabilire che nel caso il cliente ordini da 5 a 10 unità di un determinato articolo, questo beneficerà di uno sconto del 5%; del 7% nel caso ordini da 11 a 50 articoli e del 10% a partire da più si 50 articoli.

Le griglie presentano 5 livelli per ognuna delle 5 tariffe disponibili. Una volta impostate, queste griglie possono essere associate ad uno o più articoli, così come ad uno o più clienti!

Quando un cliente scorre il catalogo, se su un articolo sono state applicate delle griglie di sconto, gli verrà proposta la griglia corrispondente alle tariffe applicabili per il suddetto articolo. Se, in più, il cliente aggiunge al carrello un prodotto sul quale è impostato uno sconto, questo verrà chiaramente visualizzato sulla pagina ricapitolativa d'acquisto: il prezzo d'origine risulterà barrato e al di sotto comparirà la percentuale di soconto ed il nuovo prezzo applicato.

Questa funzionalità permette di affinare considerevolmente la politica tariffaria di un catalogo di prodotti e apre numerose prospettive nel settore della gestione degli ordini on line.

Prerequisiti :
L'utilizzo delle griglie di sconto è possibile solo previa attivazione della gestione Multi tariffa. Per attivare la Gestione di tariffazione multipla, andate nel menu [e-Commerce \ Articoli (Prodotti-Servizi)], scheda "Componente- Proprietà".
 
 Creazione delle griglie

Per impostare le grigle di sconto, andate nel menu [e-Commerce \ Griglie di sconti], tasto .

Assegnate un codice alla griglia, un nome, e scegliete la modalità di sconto sull'importo totale o sulla quantità.



Scegliete una percentuale per ogni livello e salvate. Se non utilizzate la tariffazione multipla per il vostro sito, dovrete inserire solo la tariffa numero 1.

 
 Utilizzo delle griglie

La griglia di sconto può essere applicata agli articoli e agli utenti. Nel nostro esempio, la applicheremo ad un articolo.


Per far ciò, cliccate sul menu [e-Commerce \ Articoli], poi modificate l'articolo scelto cliccando sull'icona . Nella scheda “Generale”, sotto scheda “Complementare”, selezionate la vostra griglia di sconto e salvate.



La griglia di sconto verrà, quindi, applicata al prodotto che avete scelto.



Potete, allo stesso modo, utilizzare iltrattamento per lotti per associare una sola griglia a diversi articoli contemporaneamente.

L'applicazione di una griglia di sconto ad un utente si effettua dalla scheda cliente cicccando sul menu [Marketing \ Utenti], modifica le proprietà, sezione “Fatturazione e sconti”.

.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?%0D%0A%0D%0AActionID=512&TID=1182&MID=9000&LangID=4
© 2001-2015 Oxatis. Tutti i diritti riservati.