Come visualizzare o presentare un video in una pagina del mio sito?

Innanzitutto, prima di lanciarvi nella realizzazione di un video da visualizzare, sappiate che è molto più semplice mettere a disposizione il video in download come un semplice file, utilizzando un'azione di navigazione del tipo "[Galleria dei File > Aprire un File]".
Utilizzando questo metodo, il video verrà automaticamente lanciato se il visitatore clicca sul link di download. Questo è il metodo più semplice e più sicuro.

Alcune raccommandazioni importanti prima di decidere di utilizzare dei video sul sito:
1) Verificate che i formati dei files video siano dei grandi standards: AVI, MPEG, MOV ou WMV.
2) Verificate che la dimensione dei files non sia eccessiva (qualche centinaio di Kb, o uno o due Mb al massimo). Pensate ai visitatori che non dispongono di connessioni veloci.
3) Inserire un video su una Home page è veramente sconsigliato!
4) Prima della visualizzazione del video potrebbe verificarsi un tempo d'attesa notevole ed è quindi consigliato indicarlo a grandi lettere sulla tua pagina.

Se volete assolutamente visualizzare il video in una pagina del sito, ecco la procedura da seguire:
1) Caricate il file video nella Galleria dei files, avendo verificato precedentemente che il nome del file contenga solo dei caratteri alfanumerici (solo lettere e cifre!). Il nome del file non deve contenere spazi, caratteri accentuati, ecc. Per esempio "miovideodiroma.mpeg".
2) Inserite il seguente codice (in un WebBlock, un componente, ecc.) sostituendo il testo "#COMPTE#" con il tuo numero di conto (Account) che si trova sulla pagina d'amministrazione accessibile dal menu "Account \ Proprietà del titolare":

<embed src="Files/#COMPTE#/miovideodiroma.mpeg" width="300" height="250" controller="true">

Rinominate, naturalmente, il nome del file "miovideodiroma.mpeg" con il nome del vostro file!
Potrete anche modificare i valori 300 (larghezza) e 250 (altezza) per adattarli alle dimensioni del vostro proprio video.
Infine, potete cambiare il valore "true" in "false" se non vorrete visualizzare la console di comando (attributo "controller".)

In un WebBlock, potete utilizzare l'opzione testo semplice (clicca sul + poi su "Testo") poi nel menu a scorrimento, scegli "Codice HTML o Script".

3) Salvate il codice HTML ed eseguite un test sulla tua pagina, dovreste vedere apparire il video. Se non funziona, verificate attentamente il codice precedentemente indicato, insieme all'effettiva esistenza del file da riprodurre, digitando l'indirizzo URL direttamente nella barra del tuo navigatore (o browser) Internet: http://www.oxatis.com/Files/#COMPTE#/miovideodiroma.mpeg.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1001&MID=55584%7C51001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.