Generazione della password per gli utenti?

Precisiamo la domanda: "Trovo qualcosa di strano per quanto riguarda il componente Iscrizione. Propongo con un link nel menu verticale d'iscrivere i miei visitatori per avere le loro coordinate, ma non c'è una zona nella quale possano inserire la loro password. Se proteggo una parte del mio sito a degli iscritti tramite la protezione dei componenti, il visitatore si vede richiedere una password che non ha, visto che al momento della sua iscrizione non gli è stata richiesta alcuna password ... trovo il tutto illogico!"

Al contrario, è tutto assolutamente logico!

La ragione per la quale il cliente non sceglie la sua password nel componente iscrizione... è che se è lui che sceglie può fornirti un falso indirizzo mail e approfittare comunque della parte protetta del tuo sito!

Invece, se l'obblighi a passare per l'iscrizione per entrare in una parte del tuo sito, è proprio perché vuoi recuperare un'informazione, altrimenti lascialo entrare liberamente.

Verifica, in ogni caso, che nelle proprietà del componente Iscrizione sia effettivamente selezionata l'opzione "Generare una password automaticamente e inviare una notifica tramite e-mail" .

Nel Carrello Acquisti, invece, il comportamento del sistema è diverso e si lascia l'utente scegliere la sua password per una ragione fondamentale: in quanto utente bisognerebbe essere proprio stupidi per comunicare un indirizzo e-mail falso nel momento in cui si stanno per spendere dei soldi e ricevere dei documenti che attestano le transazioni!

Tramite il componente "Tuo account", l'utente può, a posteriori, cambiare la password inizialmente ricevuta via mail.

Per saperne di più sui diversi strumenti che permettono di creare e classificare gli utenti, Clicca qui..

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1005&MID=13001%7C25001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.