Come sostituire la mia Home Page con un WebBlock?

Precisazione sulla domanda :
Avevo già creato una home page semplice e l'ho sostituita con un WebBlock, ma è sempre la home page semplice ad essere visualizzata! Come faccio a cancellare l'home page semplice e a far in modo che venga correttamente visualizzata quella nuova quando clicco sul menu verticale ?

Le cose da fare sono tre :

1) Modificare la prima pagina visualizzata

Andate nel menu [Sito \ Proprietà per lingua], tasto . Nella sezione "Prima pagina visualizzata" cliccate su e selezionate come azione di navigazione "Visualizza uno dei WebBlocks", per poi selezionare nella lista dei WebBlock quello che avete appena creato per sostituire la vecchia home page semplice.

Ciò farà in modo che il WebBlock creato come Home venga visualizzato all'apertura del sito.

2) Modificare il link Home Page nel menu

Successivamente, seguite il percorso [Sito \ Menu \ Tutti i menu] e localizzate "Home Page" nel menu verticale. Modificate e cliccate su [...]. Sostituite, quindi, l'azione di navigazione presente, con una che indirizzi verso il nuovo WebBlock creato.

La ragione per la quale vengono utilizzati due passaggi, da due zone differenti, è legata alla possibilità di avere una pagina d'introduzione al sito che venga visualizzata prima ancora della Home Page.

3) Definire la visualizzazione del WebBlock

Se desiderate visualizzare il WebBlock con i blocchi di scleta rapida Editoriale, sarà necessario creare prima una Impaginazione. Per far ciò cliccate sul menu [Sito \ Impaginazione] tasto [Aggiungi], selezionate il componente "Visualizzatore di WebBlocks" e spostate i widgets nella colonna che desiderate.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Creata l'impaginazione, andate nelle proprietà del WebBlock per applicare l'impaginazione scelta.

Cliccate sul menu [Gallerie \ WebBlocks], icona "modifica le proprietà" del webBlock e in seguito andate nella sezione “Impaginazione”.



Maggiori informazioni sulla funzionalità Impaginazione : Impaginazione

Notate che nel caso voleste usare un WebBlock come pagina introduttiva del sito, è consigliato creare un WebBlock le cui opzioni di "Impaginazione" saranno fissate sul parametro "Visualizzazione a tutta pagina (senza menu, intestazione, logo, ecc.)".
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1020&MID=55584%7C33001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.