Perché alcuni prodotti non si vedono nell'e-shop?

Ci sono tre ragioni principali.



1 - Avete messo in attesa la pubblicazione del prodotto nella sezione "Visibilità dell'elemento e avanzamento del lavoro" in basso nella scheda articolo.



2 - Non avete selezionato la casella di opzione "Visualizzare quest'articolo anche se non è disponibile" nella sezione dello stock (scheda "Disponibilità") e la quantità in stock è insufficiente.






3 - Il vostro articolo è a prezzo zero!



Per i casi 1 e 2 le soluzioni sono piuttosto ovvie, pubblicate il prodotto e/o aumentate la quantità in stock o cambiate il valore del campo "Visualizzare quest'articolo anche se non è disponibile".



Per il caso 3 ci sono altri elementi da considerare.



Nelle Proprietà avanzate del Carrello Acquisti (Menu e-Commerce\Carrello Acquisti (e-shop), scheda "Proprietà") disponete di diverse possibilità che condizionano il comportamento del sistema di vendita quando il prezzo di un prodotto è a zero.



Le due opzioni seguenti vi permettono di precisare la modalità di gestione dei prodotti a prezzo zero. Se decidete di non renderli visibili, questi prodotti a prezzo zero non verranno mai visualizzati nelle pagine pubbliche del sito. Combinata con l'opzione di Tariffazione Multipla, per esempio, questa funzione vi permette di nascondere un prodotto a degli utenti specifici. Se decidete, al contrario, di visualizzare i prodotti a prezzo zero, dovrete decidere se quest'ultimi debbano essere solo visualizzati o se i clienti avranno anche la possibilità di acquistarli.



Articoli a prezzo zero: visualizzare gli articoli o i servizi a prezzo zero (0) : Si/No

Articoli a prezzo zero: autorizzare l'acquisto di articoli o servizi a prezzo zero (0) : Si/No






L'utilizzo principale dei prodotti a prezzo zero è relativo a quei prodotti sui quali vorrete autorizzate l'ordine gratuitamente (ad esempio per permettere ai disributori di richiedere brochures o campioni di prova in quantità precise); o altrimenti a nascondere alcuni prodotti a determinati clienti . Ad esempio, dei pezzi unici che non sono disponibili per clienti normali associati alla tariffa 1, ma che invece possono essere acquistati da rivenditori accreditati che beneficiano di una tariffa 2 differente: in casi come questi il prezzo relativo alla tariffa 2 non sarà zero!

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1027&MID=55087%7C39001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.