Come creare un link sulla foto della mia Home page?

E' possibile, ma bisogna passare da una Home page semplice ad una Home page più sofisticata, utilizzando un WebBlock.

Ecco la procedura da seguire.

Recati dapprima sulla Home page semplice (Sito / Homel) e clicca sul pulsante [Modificare]. Seleziona il contenuto di ogni zona e incollalo in un documento Word che avrai aperto affianco (in maniera da poter copiarlo un po' più tardi). Una volta terminata l'operazione terminata [Annulla] la modifica.

Vai in Gallerie / WebBlock e clicca [Aggiungi]. Hai una categoria "Home Page". Selezionala e scegli come modello il più adatto ai tuoi bisogni. Potrai in seguito cambiarlo facilmente. Dai un nome (per esempio Home page migliorata), non inserire titoli. Lascia gli altri parametri predefiniti. Clicca su [Salva].

Ora clicca su Modifica il WebBlock. Clicca in ogni zona di testo e copia / incolla il testo che hai messo da parte nel documento Word!

In seguito, clicca sull'immagine predefinita e sostituiscela con la tua immagine d'inizio.

Nella parte bassa della scheda immage, clicca su [...] a lato dell'azione di navigazione. Seleziona "Visualizzare un componente del sito e seleziona il componente a tuo piacimento, in questo caso catalogo oppure carrello acquisti - catalogo se si tratta di vendita on line.

Naturalmente potrai far evolvere questa pagina, inserire un'altra foto che aprirà un'altra parte del tuo catalogo.

Infine, bisogna attivare questa nuova pagina sul tuo sito.

Prima di tutto recati sul menu Sito / Proprietà e modifica. Nella sezione "Home page visualizzata / Italiano" clicca su [...] e seleziona come azione di navigazione "Visualizzare un WebBlock" , poi nella lista seleziona il WebBlock che hai appena creato per sostituire la Home page semplificata.

In tal modo il tuo WebBlock verrà visualizzato all'apertura del sito.

In seguito, vai sul menu Sito / Menus e localizza "Home" nel menu verticale. Modifica e clicca su [...]. Sostituisci l'azione di navigazione attuale tramite la visualizzazione del WebBlock.

Un ultimo consiglio. Quando la tua Home Page "WebBlock" è finita e ti piace, prima di lanciarti in modifiche importanti, duplicala. In questo modo avarai sempre un esemplare di base originale, in caso di manovre o modifiche errate, e la possibilità di tornare al precedente.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1030&MID=55584%7C33001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.