Perchè l'indicizzazione non è gratuita?

Il problema dell'indicizzazione è SEMPLICE. Tutti pensano che sia gratuito e che sia un diritto. Era vero nel 1995 quando esisteva solo qualche migliaio di siti Internet nel mondo.Oggi sono circa un miliardo!

I motori d'indicizzazione sono quindi diventati degli strumenti estremamente complessi e cari da mantenere. Devono guadagnare dei soldi per pagare il loro personale e la loro infrastruttura.

Per farlo hanno tre mezzi:

1 - Fanno pagare il cliente che cerca le informazioni... ma non funziona sur Internet.
2 - Fanno pagare i terzi tramite della pubblicità... funzionava nel 2000-2001... ma la pubblicità su Internet non fa guadagnare abbastanza al giorno d'oggi.
3 - Fanno pagare i siti.
4 - Chiudono! (è già successo!)

Hanno deciso di utilizzare il mezzo n°3. E' la regola del gioco e Oxatis non può far nulla in questo campo, salvo quello che fa già cioè offrire ai nostri utenti l'accesso a tutti i campi necessari all'indicizzazione (Descrizione, Titolo, Parole chiave...) nella maniera più semplice possibile.

Una buona indicizzazione oggi costa qualche migliaia di Euro, ma ti sembra illogico? Quando si pensa che Google da solo significa 150 milioni di richieste al giorno sia probabilmente una decina di milioni di richieste ogni giorno per il Web Italiano? Pensi che la presenza della tua impresa tramite una pubblicità sull'annuario delle pagine gialle costi di meno a parità di visibilità?

Se non vuoi spendere diverse migliaia di Euro per un'indicizzazione che, come della pubblicità istituzionale,porterà i suoi frutti solo a lungo termine, esiste un'eccellente soluzione alternativa, nei motori di ricerca e sono le campagne di parole chiave. Per qualche decina o centinaia di euro al mese, con un pagamento al costo per clic, puoi assicurarti un'eccellente presenza sui motori, ad un costo accessibile e minore, anche se bisogna rinnovare l'operazione regolarmente.

Troverai facilmente i grandi attori (Google AdWord, ecc.) delle campagne di parole chiave, nella pagina Sito / indicizzazione del tuo sito d'amministrazione Oxatis.

Cerchiamo un'analogia. Oxatis è un po' come un'impresa che fornisce un negozio in kit. Lo spazio, gli arredamenti, la cassa... assicurandosi della migliore qualità e affidabilità possibile per tutte queste attrezzature e facendo in modo che non dobbiate far ricorso a degli specialisti per realizzarli o farne la manutenzione. Ma domanderesti ad una tale impresa di garantirti la tua notorietà pubblicitaria?

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1045&MID=55590%7C43001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.