Come inserire un sottofondo sonoro su formato MIDI ?

La prima operazione consiste nel caricare il file MIDI (estensione .MID) nella galleria dei files. Prima ancora di procedere a quest’operazione verifica attentamente che il nome del tuo file MIDI rispetti le convenzioni Internet (che non ci siano spazi, trattini e altri segni nel nome del file). Per semplificare, limitati ai caratteri alfanumerici. Senza tali precauzioni, il nostro software cambierà arbitrariamente il nome del tuo file e ti complicherà l’operazione!

Supponiamo che il file si chiami LEON.MID e che tu chiami LEON nella galleria dei files.

Se vuoi semplicemente mettere un sottofondo sonoro sulla Home page swmplice, recati su [Sito / Home page semplice], modifica la pagina e seleziona LEON nella zona "Sottofondo sonoro"

Se vuoi inserire un sottofondo sonoro in un WebBlock o in qualsiasi altro elemento di un componente contenente una zona di testo semplice, incolla il seguente codice in una zona di testo semplice:

<SCRIPT language="JavaScript">function BGSound() { sFileName = "Files/12345/LEON.MID" ; var sHTML = "" ; if (navigator.appName.indexOf("Microsoft") != -1) { sHTML = "<BGSOUND SRC=\"" + sFileName + "\">" } else { sHTML = "<EMBED SRC=\"" + sFileName + "\" HIDDEN=TRUE>" } return sHTML ; } document.write(BGSound()); </SCRIPT>

Attenzione non togliere NULLA, nemmeno un piccolo segno, una virgola, uno spazio. Non aggiungere alcun ritorno a capo. Se il tuo file si chiama TOTO.MID, sostituisci LEON.MID con TOTO.MID, il resto della sintassi deve rimanere assolutamente identico.

Nota: se inserisci questo codice in un WebBlock, utilizza un elemento di tipo "Testo" (e non Testo arricchito" e scegli la modalità "Codice HTML / Script", che eviterà il problema d'inserimento di ritorno a capo.

12345 è il numero del tuo account, disponibile nel menu [Account / Titolare del conto].

Il testo, naturalmente, non viene visualizzato sullo schermo e la musica viene attivata appena caricata la pagina.

Rimani nel limiti del ragionevole rispetto alla dimensione dei files MIDI che utilizzerai. Ricordati che la lentezza di un sito può rapidamente scoraggiare un visitatore.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1049&MID=55584%7C30001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.