Come definire la larghezza di una cella o di una colonna?

La larghezza di una colonna è regolata in base alla larghezza della cella più grande in essa contenuta.

Ciò comporta 2 cose :
  • È necessario definire la larghezza della colonna in UNA SOLA cella della stessa colonna.
  • Il contenuto di qualsiasi cella di una stessa colonna può comportare l'allargamento della colonna.
In generale, quando una cella contiene un elemento, senza configurazioni ulteriori effettuate, è l'elemento stesso a imporre la larghezza della colonna.

Detto questo, per cercare di fissare la larghezza di una colonna, potete cliccare sulla voce "proprietà della cella" del menu contestuale della cella interessata all'interno della colonna e inserire una valore in pixel o in % per la larghezza totale, ma ATTENZIONE, questa è solo un'eventualità.

Esempio :
  • Sulla linea 1, per la colonna 1 avete un'immagine di 200x200 pixels, e per la colonna 2 un testo semplice. La maggiorparte dei browser utilizzeranno la larghezza degli elementi come valore minimo di riferimento per la visualizzazione.
  • Se fissate la larghezza della prima cella a 300 pixels, l'immagine presente nella prima cella si visualizzerà senza problemi all'interno di una cella di 300 pixels di larghezza.
  • Sulla linea 2, colonna 1 aggiungiamo un testo...questo potrà "attorcigliarsi" e si adatterà alla larghezza della colonna.
  • Inseriamo, ora, un'immagine con una larghezza di 400 pixels nella terza linea di questa colonna: la colonna sarà "distesa" fino a 400 pixels di larghezza.


Attenzione : Per visualizzare la "vera" larghezza delle celle, vi consigliamo di salvare il WebBlock e di effettuare un'anteprima sul sito . In effetti, la tabella principale dell'editor dei WebBlock si estende su tutta la larghezza della pagina e ciò può provocare, in alcuni casi, un "comportamento" differente delle celle rispetto alla visualizzazione effettiva nel sito.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1052&MID=55584%7C53001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.