Per realizzare un'indicizzazione con delle parole chiavi inglesi?

L'indicizzazione non si riassume ad una lista di parole chiavi. Le parole chiavi devono ritrovarsi nel testo delle pagine, nel titolo del sito, nella descrizione del sito. Una buona indicizzazione deriva dalla coerenza e correlazione fra tutti questi valori.

Sono possibili 3 ipotesi.

Caso 1 - La tua Home Page, il tuo titolo e la tua descrizione sono in Italiano e nella zona delle parole-chiave in Italiano inserisci solo delle parole-chiave in Italiano, tutto procede bene, la correlazione può essere molto forte.

Caso 2 - La tua Home page, il tuo titolo e la tua descrizione sono in Italiano e nella zona delle parole-chiave in Italiano inserisci delle parole-chiave in Italiano e in Inglese. Le parole-chiave Inglesi non servono a nulla! Non verrà trovata alcuna correlazione con gli altri elementi del sito.

Caso 3 - La tua Home page, il tuo titolo e la tua descrizione sono in Italiano E in Inglese. Sulla stessa pagina inserisci dei paragrafi in ogni lingua, nel titolo metti un po' d'Italiano e d'Inglese ... e nella zona delle parole - chiave in Italiano inserisci delle parole - chiave in Italiano e in Inglese. Può andare bene, MA i motori di ricerca impongono dei limiti nella dimensione delle zone Titolo, Descrizione ... è piuttosto logico pensare che la correlazione ottenuta sarà più debole per ogni lingua, dal momento che con tale operazione resta solo il 50% del "posto" utile per ogni lingua.

In pratica, il solo caso in cui non bisogna trovarsi è il secondo.
Virtualmente hai tanti siti quante sono le lingue gestite! Quando sottoponi il tuo sito ad un motore italiano, la Home page in Italiano, le parole-chiavi e la descrizione in Italiano sono direttamente proposti al motore. Efficacia massima in Italiano. Quando sottoponi a un motore Inglese, tutto avviene in Inglese. L'efficacia è massima per l'Inglese e così via per ogni lingua.

La domanda che ne scaturisce naturalmente è "è utile farsi indicizzare in motori in Inglese se non c'è un vero e proprio contenuto del sito in Inglese"... Si tratta di un approccio totalmente soggettivo.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1062&MID=55583%7C45001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.