Nelle statistiche molte provenienze sono indeterminate. Perchè?

Altra domanda: nelle statistiche dettagliate, nessuna visita proveniente dalle PagineGialle o da alcuni motori conosciuti appare. E' normale?

Può esserlo.

Le statistiche avanzate sono, come gran parte di Internet, basate sulla "dichiarazione del server che chiama".

Esempio: possiedi il sito www.XYZ.com e fai un link del tuo sito verso il sito www.oxatis.com. Un visitatore naviga sul tuo sito e clicca sul link per visitare il sito www.oxatis.com. I nostri servers sono quindi incaricati in quel momento preciso di sapere da dove viene il nuovo visitatore del sito www.oxatis.com. Il server domanda, quindi, al navigatore del visitatore "Dove eri prima?" Se la risposta è www.XYZ.com possiamo registrare questa risposta come comprensibile.

Se, invece, il server del sito www.XTZ.com decide di rispondere "192.235.190.029" (un indirizzo IP) e ne ha il diritto, ... il server del sito www.oxatis.com dirà "provenienza sconosciuta, risposta inintelligibile".

Allo stesso modo, se prendi un browser (o navigatore) e digiti "www.oxatis.com" nell'indirizzo, colui che "chiama" è allora l'indirizzo IP che stai utilizzando per navigare sulla rete ... quindi sconosciuto e incomprensibile.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1063&MID=55589%7C46001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.