Come attribuire le password ai clienti in multi-tariffe?

Esistono due componenti (Iscrizioni e Tuo conto) per condurre due operazioni diverse.

Il componente "Tuo Conto" non consente di creare un conto, ma di gestire un conto esistente.

Per creare un conto, bisogna utilizzare il componente "Iscrizione".

Questo componente attribuisce una password aleatoria che consente di assicurarsi che l'indirizzo mail è valido, altrimenti l'utente non riceverà mai la sua password, e di classificare l'utente in una categoria.

Esistono due grandi "scuole" di pensiero: lo si classifica in una categoria che è collegata ad una tariffa speciale (ma in pratica ciò vuol dire che una persona che si iscrive si auto-attribuisce il diritto ad una tariffa!), oppure, in maniera più classica, lo si classifica in una categoria per così dire provvisoria "da classificare", che permette di decidere in un secondo momento se tale visitatore merita di essere classificato in una categoria che dia accesso ad un tariffa specifica.

L'utente avrà allora la possibilità di cambiare la sua password tramite il menu "Tuo conto".

Per quanto riguarda la multi-tariffa, tranne il caso in cui si limita totalmente l'accesso al componente Carrello-catalogo, il cliente non classificato in una categoria particolare ha sempre accesso alla tariffa predefinita (che si può definire in [e-Commerce \ Articoli (Prodotti - Servizi) \ Proprietà]).

Infine,con l'uso di un WebBlock si possono fornire maggiori informazioni sulla pagina "Tuo conto".

Per esempio, spiegare che fra il momento della domanda di apertura di conto (componente "Iscrizione") e l'attribuzione ad una tariffa specifica passeranno alcuni (x) giorni, oppure spiegare perché l'accesso ad una determinata sezione (X o Y) del sito è limitato ad alcuni utenti, ecc.

Per utilizzare questa possibilità, basta creare un WebBlock e poi utilizzarlo sul componente "Tuo Conto".

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1075&MID=55590%7C55008&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.