Come creare un WebBlock classico?

Clicca su [Aggiungi] scegli «Comincia con un WebBlock vuoto» ".
Inserisci il nome del WebBlock (si tratta di un'informazione per te, per poter ritrovare in seguito tale WebBlock)
Inserisci il Titolo del WebBlock (si tratta di un'informazione visualizzata nell'intestazione della pagina nel tuo sito cliente, puoi lasciarlo in bianco).
Il resto delle zone è facoltativo.
Clicca su [Salva]

Il tuo WebBlock è stato così creato, ma contiene solo delle informazioni "predefinite" che devi sostituire.
Clicca sul pulsante grigio [Imposta o Modifica il WebBlock].

Appare l’editore di WebBlock e vedi apparire una sola cellula con " [Testo Arricchito - Clicca per impostare] "

Clicca sull'icona "che consente di accedere alla lista degli elementi della cellula", che è situata in alto a destra nell'unica cellula presente (questa icona è gialla e bianca).

La lista degli elementi è ridotta ad un elemento di testo arricchito, clicca su "-" per eliminarlo, conferma.
Appare quindi la lista degli elementi che possono essere aggiunti. Seleziona tutto in alto "Testo", [Salva] e [Indietro).
Clicca sul testo [ABCDEF], appare una scheda. Inserisci il tuo testo.

Nota: puoi fare dei "Copia / Incolla" se padroneggi i comandi standard di Windows. Mettiti, per esempio, in un documento Word, seleziona il testo a tuo piacimento, spingi simultaneamente sui tasti "Ctrl" e "C". Poi ritorna nel tuo sito, clicca nella zona d'inserimento di testo e spingi simultaneamente sui tasti "Ctrl" e "V". Il testo è ora incollato nella tua zona di testo.

Scegli un Font di carattere, per esempio "descrizione breve".

Nota: Puoi anche scegliere un font di carattere sia adottando un carattere "del sito", cioè del tuo design di presentazione, sia un carattere "libero", a scelta. Il vantaggio dei font di caratteri del sito consiste nel fatto che rispettano automaticamente la tua presentazione. Se li cambi, tutto il tuo sito beneficierà immediatamente di tale cambiamento. Invece, se hai inserito del rosso dappertutto quando hai definito i tuoi propri caratteri in decine di WebBlock ... ti resta solo da visitare tutto il sito per cambiare questo carattere.. !

Clicca su [Salva].

Clicca sull’icona " + giallo" situata sulla banda orizzontale grigia. Viene visualizzata una nuova colonna.
Clicca sull'icona "che permette di accedere alla lista degli elementi della cellula", che è situata in alto a destra nell'unica cellula presente (questa icona è gialla e bianca).

Appare quindi la lista degli elementi che possono essere aggiunti. Seleziona "Immagine", [Salva] e [Indietro].
Clicca sull’immagine. Appare una scheda di gestione d’immagine. Clicca su " …" per scegliere un'immagine nella tua galleria. Eventualmente provvedi a regolare gli allineamenti, scegli, se necessario, un'azione di navigazione da legare a questa immagine, [Salva].

Nello stesso modo, puoi fare variare il numero di linee tramite l'icona "+ gialla" situata sulla banda verticale grigia.

Infine, puoi anche duplicare tutta la linea e il suo contenuto (cellule, stili, immagini, ecc) utilizzando l’icona "+ freccia" situata proprio al di sotto.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1076&MID=55584%7C53001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.