Come inserire 3 immagini su una linea e 4 sull'altra ?

 Metodo 1

Il primo metodo è il più semplice, questo permette di inserire le 7 immagini su 2 linee, 4 sulla prima e 3 sulla seconda, allineandole in 4 colonne. Su una delle due linee, la prima o l'ultima cella resterà vuota.

Aggiungete delle colonne con il tasto presente nella banda grigia orizzontale, in modo da ottenere 4 colonne. Fate la stessa cosa sulla banda verticale per disporre di 2 linee.

Posizionate, in seguito, degli elementi immagine in ognuna delle celle (salvo una da lasciare vuota). Fate attenzione alla larghezza delle immagini: questa non deve superare la larghezza della cella, per conservare una visualizzazione omogenea sul sito. Notate che le proprietà di ogni cella vi permetteranno di centrare l'immagine rispetto alla cella stessa.



Avete adesso 7 immagini, 3 in una linea e 4 nell'altra. Non vi resta che sostituire le immagini per default con quelle del vostro sito cliccando su ogni immagine. Potete ugualmente associare delle azioni di navigazione ad ugnuna se sarà necessario.

Il difetto, in questo caso, sarà una visualizzazione non troppo elegante e non centrata.

 
 Metodo 2

Il secondo metodo rende le due linee indipendenti l'una dall'altra.

Se la tabella principale del vostro webBlock contiene diverse colonne, unire le celle in modo da ottenere una sola cella nella linea.

Cliccate, poi, sul menu contestuale di questa cella per aggiungere un elemento tabella in quest'ultima.

Avrete, quindi, in questa cella una tabella di 2x2 celle. Eliminate la seconda linea di questa tabella 2x2 cliccando sul tasto nella banda grigia. Cliccate poi sul tasto nella linea orizzontale in alto nella tabella, per aggiungere delle colonne fino ad ottenre una tabella di 4x1 celle.

Potete definire le dimensioni delle celle cliccando sulla voce "proprietà della cella" dal menu contesutale di ognuna di esse. Una dimensione del 25% per ogni cella permetterà di ottenre una visualizzazione omogenea per la 4 celle (25x4=100%). Posizionate, infine, gli elementi immagine in ognuna delle celle.

Fatto ciò, tornate alla tabella principale (quella in cui un'unica cella contiene la tabella 4x1). Sulla colonna a sinistra c'è un'icona . Cliccate su questa per duplicare questa linea verso il basso. Potrete allora eliminare una della colonne nella seconda tabelle e ridimensionare le 3 celle rimanenti. Applicate alle rimanenti, ad esempio, larghezze di 33%, 34% e 33% (100%).

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1090&MID=55584%7C53001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.