Qual è la velocità di visualizzazione delle immagini?

La velocità di caricamento e visualizzazione delle immagini è proporzionale alla qualità della connessione Internet utilizzata.

Il tempo di caricamento, inoltre, è legato al formato dell'immagine che state caricando.

Su Internet sono autorizzati, per le immagini, i soli formati GIF e JPG, in quanto formati compressi.

Ma, per comodità, Oxatis vi autorizza a caricare immagini in formato BMP che sono probabilmente 10 volte più ingombranti rispetto alle immagini .JPG. Una volta caricata l'immagine sul sito, questa viene compressa in formato JPG dal sistema. In conclusione: la vostra immagine impiegherà dieci volte meno ad essere visualizzata.

In ogni caso, se avete dei dubbi, cliccate sul tasto [Ridimensiona] accanto all'immagine nella galleria delle immagini. Il sistema vi darà alcuni dettagli sul temo di caricamento in funzione della dimensione dell'immagine e della velocità di connessione Internet.

In ultimo, non dimenticate di agevolare la navigazione dei vostri visitatori. Cercate di inserire sempre immagini di piccola taglia (10-30Kb). Se volete fornire un'immagine ricca di dettagli, inserite un'immagine che si visualizzerà in dimensioni ingrandite solo cliccando sull'immagine più piccola ! È disponibile anche un'azione di navigazione apposita, con la funzione " Visualizza l'immagine in una nuova finestra".

Consigli :
I consigli sulle immagini sono di carattere generale, sarà necessario adattarle a seconda della situazione.
Per le immagini degli articoli, consigliamo una dimensione da 300 a 400 pixels per un peso da 30 a 40 Kb.
Per le miniature, consigliamo 100 px per 10 Kb.
Infine per le immagini zoom, consigliamo una dimensione da 600 a 1200 px per un peso da 60 a 120 Kb.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1102&MID=55584%7C23001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.