Perché sul mio sito appare sempre lo stesso banner?

Per esempio, se si sono definiti due banners, la prima avente un peso di 49 e la seconda un peso di 1. Significa che si richiede al sistema di visualizzare la primia nel 98% dei casi. Se facessi defilare un numero elevato di pagine, vedresti apparire la seconda nel 2% dei casi (cioè una volta ogni 50 pagine visualizzate).

D'altra parte, in un sito di vendita on line, si sconsiglia di riservare diversi spazi ai banners pubblicitari. Un solo spazio orizzontale, eventualmente uno verticale, ma mai diversi spazi orizzontali.

E' preferibile scegliere un unico spazio per i banner nella parte superiore del sito. In effetti le persone sono attirate da tutto quanto cambia, quindi aiutale a concentrarsi sur un unico posto che cambia.

D'altra parte, se hai diversi banners, prova (sempre rispettando la tua armonia) a differenziarli un po' più. Conservando la stessa dominante, aggiungi un pizzico di colore X nell'uno e con un pizzico di Y nell'altro. Le persone si accorgeranno meglio che si tratta di 2 banners diversi.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1121&MID=55590%7C8001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.