Come eliminare rapidamente gli indirizzi errati di utenti?

A seguito dell'invio di una newsletter, spesso si recupera un certo numero di rifiuti perché gli indirizzi non esistono più o sono errati.

Non esiste un mezzo automatico per eliminarli tutti e non ha molto senso. In effetti ti accorgerai che in molti casi è l'indirizzo ad essere falso (ma con un po' di buon senso potrai cercare di correggerlo, per esempio, una persona scrive "luigi" "luig" dimenticando la i). Un indirizzo mail è prezioso e vale la pena spenderci un po' di tempo. Se questi indirizzi sono raccolti dal nostro sistema, gli errori più evidenti vengono corretti automaticamente (come tiscalo o tiscalli... che modifica in tiscali).

D'altra parte molte mancate consegne sono dovute a delle caselle postali piene, quindi vale la pena di conservare l'indirizzo sapendo che un giorno il corrispondente in questione molto probabilmente procedrà ad una "pulizia" della sua casella postale.

Esiste, invece, un mezzo per procedere più velocemente tramite il menu [Marketing / NewsLetter / Gestore di disabbonamento]. Tale strumento accetta una lista di indirizzi mail incorretti e consente di disabbonare diverse decine di utenti in un colpo solo.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=1154&MID=55590%7C26001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.