Google AdWords

Che cos'è Google AdWords?

Nota:

- Se siete già utenti AdWords, potete passare alla parte "Ottimizza le tue campagne AdWords".

Google AdWords è un mezzo pubblicitario molto potente per far conoscere il vostro sito, i vostri prodotti o i vostri servizi. Vi consente di diffondere i vostri annunci sulle pagine di ricerca e di contenuto diffusi su Internet tramite Google.
AdWords vi permette di raggiungere un pubblico molto mirato in funzione delle parole chiave ricercate. Pagate solo in base al risultato (al clic), anche se il vostro annuncio è diffuso migliaia di volte.

A partire da un'interfaccia molto semplice, gestite le vostre campagne AdWords e seguite la redditività dei vostri annunci.

Vi invitiamo anche a consultare il blog di Marc SCHILLACI, fondatore di Oxatis, che ha consacrato una serie di post all'utilizzo corretto di Google AdWords.


Scoperta e creazione di un account AdWords

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Visitate http://adwords.google.it e cominciate a ricevere nuovi clienti nell'arco di 15 minuti. Tutti gli strumenti necessari sono a vostra disposizione.


Monitoraggio delle campagne AdWords con il vostro sito Oxatis – Realizzazione
La piattaforma Oxatis vi propone, esattamente come quella di Google AdWords, di misurare e di seguire la performance delle vostre campagne, annunci e parole chiave. Potete consultare anche i dati indispensabili dei tassi di clic (numero di clic / numero di visualizzazioni) e i tassi di conversione (numero di vendite / numero di visite) per campagna, parole chiave e annunci.

Potete accontentarvi di utilizzare l'uno o l'altro degli strumenti di monitoraggio oppure entrambi, cosa che vi consigliamo vivamente.

Per permettervi di raggiungere 2 obiettivi:
1.Rassicurarvi rispetto ai risultati forniti da Google. Raggruppate i vostri risultati e verificate se i dati forniti sono coerenti.
2.Confrontare le performance di Google AdWords con quelle di altre fonti di traffico a pagamento (pubblicità, affiliazione, ecc.) che utilizzate.

L'attivazione del monitoraggio delle campagne, lato Oxatis – Commerce Expert
Troverete tutte le informazioni necessarie all'organizzazione del monitoraggio delle campagne sul vostro sito Oxatis, cliccando qui.

Lo strumento di monitoraggio delle campagne Oxatis si basa su un sistema di URL particolari: gli URL di monitoraggio di campagne. Questi URL devono essere inseriti nella sezione "URL di destinazione" di ognuno dei vostri annunci Google AdWords. Potete essere tentati di organizzare il vostro monitoraggio in diversi modi:
- Per "campagna", utilizzando lo stesso URL di monitoraggio per tutti i vostri annunci e tutte le vostre parole chiave.
- Per "gruppo di annunci", se avete rispettato correttamente la direttiva di creare un gruppo di annunci per "parole chiave / varianti" (consigliato).
Quest'ultima tecnica vi permetterà di conoscere bene le performance di ogni parola chiave e di concentrare i vostri sforzi nella fase di indicizzazione.

L'attivazione lato Google
Consultate la sezione "Punti d'inserimento HTML" dell'HelpCenter per l'organizzazione di ciò che comporta cliccando qui.
Il monitoraggio di conversione Google AdWords si basa sull'inserimento, sul vostro sito Oxatis, di un codice particolare (del javascript). Questo codice verrà generato e comunicato da AdWords al momento dell'attivazione di questa opzione, all'interno dell'amministrazione di Google AdWords.
Il monitoraggio della conversione, una volta installato e messo in opera, vi apporterà delle informazioni estremamente preziose: quale parola chiave vende di più? quale annuncio è più incisivo? quali argomenti impiegare?


Ottimizzazione delle vostre campagne AdWords

L'ottimizzazione delle vostre campagne è un processo permanente: occorre che consultiate spesso il vostro account e cerchiate di migliorarne le performance e la redditività.

Vi invitiamo a consultare la preziosa guida step by step disponibile online nella documentazione Google AdWords, oltre al blog di Marc SCHILLACI, fondatore di Oxatis, che ha consacrato una serie di post all'utilizzo corretto di Google AdWords.

L'ottimizzazione delle vostre campagne si realizza tramite una ricerca delle parole chiave sempre più pertinenti e focalizzate sui vostri mercati, attraverso la redazione di annunci incisivi, attraverso un buon utilizzo dei criteri di target, ecc.
Consiste in un adattamento permanente alla domanda dei vostri potenziali clienti e alle iniziative o reazioni dei vostri concorrenti.

Il vostro obiettivo (vendere, informare, raccogliere dei contatti, ecc.) condiziona anche il vostro modo di redigere gli annunci.

Pensate a curare l'accoglienza dei vostri visitatori sul vostro sito. Le "landing pages" o pagine di atterraggio, redatte in maniera specifica in funzione dei vostri obiettivi e che riprendano i termini dei vostri annunci, possono moltiplicare il vostri tasso di conversione e sarà la vostra redditività a beneficiarne!

Infine, Google AdWords vi propone la pubblicazione di rapporti personalizzati e l'invio automatico delle vostre statistiche via email. Si tratta di un eccellente mezzo per rimanere vigilanti sulla gestione delle vostre campagne.

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