WebBlock testo arricchito - Come cambiare il colore dei links attivi?

Precisiamo la domanda: Ho creato un WebBlock e utilizzato un elemento "testo arricchito".

Su alcuni testi ho applicato un'azione di navigazione. La procedura funziona benissimo, ma i testi a cui ho applicato un'azione di navigazione sono di colore blu o bordò e sono sottolineati da un trattino dello stesso colore.

Come posso cambiare il colore di tali caratteri e il trattino che si trova al di sotto degli stessi per ottenere un'omogeneità della presentazione del sito e di tutti i suoi aspetti?

La definizione del colore dei links viene effettuata attraverso un foglio di stile (CSS). Tale foglio di stile viene definito all'interno delle proprietà della tua presentazione ed è per questo che una volta definito, funziona dappertutto nel sito... tranne nei tuoi WebBlocks che utilizzano i testi arricchiti perchè altrove vengono utilizzati solo gli "stili CSS" della presentazione, mentre in un WebBlock arricchito, puoi scrivere del testo e inserire un link senza pensare ad attributirgli uno degli stili della tua presentazione Oxatis, con la conseguente visualizzazione nel colore predefinito utillizzato dal tuo browser.

Bisogna quindi attribuire ad ogni link lo stile CSS della tua presentazione.

Per farlo, vai nel tuo WebBlock, posiziona il cursore sul testo associato all’azione di navigazione. In basso, nella barra di status, clicca sul tag <"A"> nella barra grigia. Così facendo, si selezionano automaticamente tutti i testi associati all'azione di navigazione.

Poi, clicca sul primo pulsante della seconda barra di strumenti (AA) e scegli "Selezionare uno stile ".

Poi, nel pannello di configurazione, sezione "Stili", scegli uno Stile "A.PBBtnStd" , per esempio, (non scegliere quelli con suffisso ":hover"), che corrisponde allo stile definito nella tua presentazione (che hai potuto modificare precedentemente, per cambiare il colore), infine conferma.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55035&MID=55584%7C53001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.