Come configurare Outlook 2013 ?


Come configurare Outlook 2013 ?
Avviare il software Microsoft Outlook 2013. Aprire la scheda File > Informazioni > Impostazioni Account

Clicca sull'immagine per ingrandire


Appare la casella di dialogo "Posta elettronica". Cliccare sul pulsante [Nuovo].
La finestra di dialogo per configurare l'aggiunta di un nuovo account viene lanciata.

Nota: Nelle copie delle schermate, l'indirizzo e-mail configurato associato al nome di dominio "MiaImpresa.com" e l'indirizzo di posta elettronica personalizzata Mio.Nome@MiaImpresa.com. Sostituire queste informazioni con le proprie.
Il nome completo libero. Nel nostro caso abbiamo scelto "Mia Impresa" come nome completo, avremmo potuto prendere qualsiasi altro gruppo di parole perch non importante per il sistema. Scegliere, quindi, semplicemente un gruppo di parole che sia significativo per le persone che riceveranno le vostre email.


Inserire l'indirizzo di posta elettronica personalizzata (Mio.Nome@MiaImpresa.com nel nostro esempio o MioSito@Oxatis.com.) e le informazini richieste.
Selezionare la casella di controllo installazione manuale o tipi di server aggiuntivi e quindi fare clic su Avanti.
Outlook 2013

Fare clic su POP o IMAP, quindi fare clic su Avanti.
Outlook 2013

Nelle caselle "Server posta in arrivo (POP3)" e "Server di posta in uscita (SMTP) inserire "mail.oxatis.com" (non digitate "lettere maiuscole" !).
Nella casella "Nome utente" inserire il proprio nome utente, quindi nella casella successiva l'indirizzo di posta elettronica personalizzata (Mio.Nome@MiaImpresa.com nel nostro esempio)
Nella casella "Password" inserire la propria password asssocaita al proprio indirizzo di posta elettronica (lo stesso del tuo sito nel caso di un indirizzo predefinito MioSito@Oxatis.com).

Se si desidera mantenere in memoria la password dell'account di posta elettronica, fare clic per selezionare la casella di controllo Memorizza password, ma non obbligatorio.
Ad ogni modo, una pratica che consente di non reinseire la password ad ogni accesso effettuato per controllare la posta nella casella email.
Non selezionare la casella "Richiedi accesso con autenticazione password di protezione (SPA)".

Clicca sull'immagine per ingrandire


Cliccare sul pulsante [Altre impostazioni] > Scheda Generale

Outlook 2013

Verificare la scheda "Server della posta in uscita". Selezionare la casella "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione"
Scegliere "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"

Outlook 2013

Selezionare Impostazioni avanzate.
Se viene riscontrato un problema d'invio d'email, utilzza la Porta SMTP 465

Configurare la Scheda [Impostazioni avanzate], modificando il server di posta in uscita (SMTP) sul valore 465.

Outlook 2013

Cliccare poi sul pulsante [Ok] due volte per completare la configurazione.
Non sono richieste ulteriori modifiche. Chiudiere e riavviare il software Outlook.
possibile anche riavviare direttamente il computer se la configurazione non aggiornata, per reinizializzare Outlook.

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55121&MID=55589%7C19001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.