Come configurare Apple mail ?

 Creazione di un conto di posta elettronica su Apple Mail

Utilizzatori di macintosh e del software Apple Mail, seguite le tappe per creare e configurare la vostra messaggeria Oxatis.

- Configurazione generale

Lancia il software Apple Mail, poi cliccca su :

menù File > Aggiungere un conto



Appare la casella di dialogo "Aggiungere un conto".




Completa i campi come di seguito :

  • Il Nome completo è libero. Nel nostro esempio, abbiamo scelto "tuo_account" come nome completo, avremo potuto prendere qualunque altro gruppo di parole. Questo non ha importanza per il sistema. Scegli semplicemente un gruppo di parole che significhera qualcosa per la gente che riceverà le tue emails.

  • Nella zone d'inserzione Indirizzo email digita il tuo indirizzo di posta personalizzata.

    N.B : Nelle copie delle schermate, l'indirizzo e-mail è Mio.Nome@MiaImpresa.com. Sostituisci queste informazioni con le tue.

  • Nella zone d'inserzione Password digita la password del tuo indirizzo di posta elettronica (la stessa che quella del tuo sito nel caso di un'indirizzo MioSito@Oxatis.com).

Clicca su [Continua, la pagina di configurazione del server di ricevimento viene visualizzata :

- Configurazione dei parametri di ricezione



  • Seleziona tipo di conto : POP

  • Non completare niente in Descrizione.

  • Nella zona d'inserzione Server di ricezione digita : "mail.oxatis.com"

  • Nella zona d'inserzione Nome d’utilizzatore digita il tuo indirizzo di posta personalizzata (la stessa che quella completata alla tappa precedente).

  • Nella zona d'inserzione Password digita la password del tuo indirizzo di posta (la stessa che quella completata alla tappa precedente).

Clicca su [Continua], la pagina di configurazione del server d'invio viene visualizzata :

- Configurazione dei parametri d’invio




  • Non completare niente a Descrizione.

  • Nella zona d'inserzione Server d'invio digita : "mail.oxatis.com"

  • Puoi segnare la casella Utilizzare solo questo server, ma non è obbligatorio.

  • Seleziona la zona d'inserzione Attiva l'autentificazione.

  • Nella zona d'inserzione Nome d’utilizzatore, digita il tuo indirizzo di posta personalizzata (la stessa che quella completata alla tappa precedente).

  • Nella zona d'inserzione Password, digita la password del tuo indirizzo di posta (la stessa che quella completata alla tappa precedente).

Clicca su [Continua], il sistema verifica la validità del conto e presenta una pagina riassuntiv.

- Verificazione e validazione




Clicca su [Creare] per finire la procedura di creazione dell'account. Apple Mail è allora perfettamente funzionale per recuperare i tuoi messaggi.

 
 Conservazione/cancellazione dei messaggi sul tuo server di messageria.

Puoi definire se Apple Mail deve conservare, o no, una copia dei messaggi sul tuo server di messageria. Conservando una copia dei messaggi, mantieni la possibilità di consultare i tuoi messaggi via un'altro strumento di messaggeria (come il Webmail) in caso di problemà sul tuo computer. Inconveniente : La tua casella psotale rischia di essere rapidamente saturata.

La soluzione alternativa consiste a parametrare Apple Mail per conservare questi messaggi solamente durante qualche giorni o qualche settimane prima di cancellarli. Automaticamente, Apple Mail è configurato per conservare i messaggi sul server di messaggeria durante 1 settimana. Puoi modificare questo termine cliccando su :

Menù Mail > Preferenze



Viene visualizzata la pagina "Accounts".



Clicca sul tuo conto mail Oxatis, nella parte sinistra della finestra, se diversi conti di messaggeria sono configurati in mail.

Clicca poi sulla linguetta "Avanzato", la scheda seguente viene visualizzata :




Puoi qui disattivare la cancellazione dei messaggi dul server, deselezionando la terza opzione, o optare per un tempo di conservazione più o meno lungo delle mails, selezionando un'altra proposizione di lista scorrevole.

Puoi anche decidere manualmente della cancellazione dei messaggi suls erver cliccando su [Cancellare].

Chiudi questa finestra cliccando sulla croce rossa in alto a sinistra una volta la procedura finita.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55146&MID=55589%7C19001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.