Come effettuare una connessione Webfarm ?

Se volete mantenere il vostro provider attuale come provider di posta elettronica, dovete effettuare la seguente configurazione nel pannello di controllo di gestione dei DNS del vostro nome di dominio, presso il vostro provider.

Messaggio di avviso:
Questa procedura richiede delle specifiche competenze avanzate in gestione di nome di dominio.
Se non siete a vostro agio con la configurazione di un nome di dominio, vi sconsigliamo di utilizzare una connessione Webfarm.
Il dominio non deve avere delle email personalizzate.

E' imperativo seguire le 3 tappe descritte di seguito, e avere delle competenze tecniche. Il termine di attivazione può variare dalle 24 alle 48 ore.

 
 TAPPA 1: configurazione Zona DNS (pannello di controllo del proprio provider di dominio)

Questa modifica permette d'inviare solo la parte "web" sui nostri server.
La posta elettronica rimane gestita dal vostro fornitore di dominio.
Attenzione, le modifiche su parametri della zona DNS possono comportare un margine dalle 24 alle 48 ore per la propagazione e condizionare momentanemente la disponibilità/visibilità del sito.

Nel pannello di controllo di gestione del vostro nome di dominio PRESSO il vostro provider "esterno" a Oxatis, verificate ed effettuate le seguenti configurazioni:

1a- I DNS devono essere quelli del provider originario del dominio. Se questi erano stati configurati su Oxatis, ripristinate i DNS di origine per il vostro dominio (questi NON dovranno essere collegati a Oxatis).

1b- Sezione RECORD A: Create un record di tipo A , il cui nome dell'host sarà da lasciare vuoto, e rinviatelo verso l'IP 91.224.162.1X in cui "X" è da sostituire con l'ultima cifra del vostro numero di account Mytho.

Sostituite quindi "X" con l'ultima cifra del vostro numero di account Mytho. È possibile visualizzare questo numero dal menu:[Account\ Proprietà del titolare]

Ad esempio, per il numero di account 123456, l'indirizzo IP corretto da inserire sarà 91.224.162.16.




1c - Sezione RECORD CNAME : Create un record CNAME che chiamerete "www" e rinviatelo verso il nome di dominio senza le 3w ("www"): dominio.com..


 
 TAPPA 2: connessione del nome di dominio

Ordinate la connessione del dominio via il menu [Account\Nome di dominio] del vostro pannello di amministrazione Oxatis.
Il costo unico della connessione è di 30€ IVA esc., per coprire le spese d'installazione del vostro dominio.
 
 TAPPA 3: Finalizzazione Oxatis

Una volta effettuata la modifica DNS e connesso il vostro nome di dominio al vostro sito Oxatis, contattate il supporto inviando il messaggio che troverete qui di seguito. Provvederemo quindi a finalizzare la configurazione del vostro dominio eliminando la gestione del DNS dai nostri server.

ATTENZIONE: Questa operazione concerne esclusivamente un intervento interno sui nostri sistemi e non incide in alcun modo sul corretto puntamento del dominio: se dovessero riscontrarsi problemi di puntamento, invitiamo a controllare che i parametri indicati ai punti 1a / 1b / 1c siano stati inseriti correttamente sul pannello di amministrazione del provider di dominio ed, in caso affermativo, ad attendere il limite minimo di tempo di propagazione delle modifiche (fino a 24/48h) .

Una volta verificato il corretto puntamento della configurazione effettuata, contattate il supporto tecnico Oxatis inviando un messaggio intitolato "Richiesta Connessione Webfarm" con il seguente contenuto:
-----
Buongiorno,

ho letto l'aiuto online sulla procedura Webfarm e le conseguenze per la mia posta elettronica mi sono chiare.
Ho preso nota che Oxatis non assicurerà più il supporto tecnico sulle mie email.

Ho effettuato le tappe 1 e 2 della procedura Webfarm.
Vi chiedo gentilmente di finalizzare l'installazione procedendo alla tappa 3.

Cordialmente
-----

Importante :
Oxatis non assicurerà nessun supporto sulle vostre email, perchè il vostro provider è il gestore del vostro nome di dominio.
Le email e la configurazione del vostro dominio sono quindi ormai gestiti dal vostro provider.
Il rinnovo del vostro dominio è a vostro carico. Oxatis non vi invierà notifiche se il dominio arriva a scadenza.

Potete configurare la vostra email alternativa per ricevere tutte le notifiche sulla vostra nuova email.
Per utilizzare un' altra email, cliccate nel menu:
Sito > Proprietà generali > Indirizzo email alternativo
Inserite la vostra email e salvate.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55213&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.