Come trasferire il mio nome di dominio fuori da Oxatis ?

E' imperativo seguire la procedura di trasferimento di dominio che segue se vuole trasferire il suo nome di dominio presso un altro provider.
 
 TAPPA 1 : Invio dell'autorizzazione di trasferimento

Prima di potere "sbloccare" il dominio per poter, in seguito confermare il trasferimento che sarà richiesto dal futuro provider, abbiamo bisogno di ricevere una richiesta per iscritto e firmata in calce. A tal proposito puo' inviarci un allegato in formato pdf via il supporto tecnico del suo sito Oxatis. Non è possibile richiedere il trasferimento tramite uno scambio di mail con il nostro servizio commerciale.

Ecco il contenuto della messaggio che dovrà spedire firmata, datata e timbrata su foglio con intestazione del titolare :

---------------------------------------------
Spett.le Oxatis,

Io sottoscrittoXXX, rappresentante legale della società YYY (nome, indirizzo,Partita IVA , ecc.), proprietario del nome di dominio "XYZ.COM", autorizzo con la presente la delega al trasferimento di questo dominio a favore del provider ZZZ.

La prego dunque di sbloccare questo nome di dominio.
---------------------------------------------

 
 TAPPA 2 (Termine : 72 ore) : Sbloccaggio del nome di dominio

Alla ricezione della sua lettera firmata, sbloccheremo il suo dominio e le invieremo un'email con il codice d'autorizzazione del trasferimento al proprietario del dominio. Potrà cosi chiedere al suo nuovo provider di lanciare il trasferimento con questo codice EPP.

Sarà allora in possesso di tutti gli elementi per trasferire il suo nome di dominio.

 
 Consigli e avvertimenti

E' consigliato avere un email proprietario del tipo @gmail.com per ricevere il codice d'autorizzazione e la richiesta finale di autorizzazione. Verifichi che il suo filtro antispam non bloccherà la ricezione di questa email in inglese.

Il trasferimento di dominio all'esterno puo' fallire se l'email proprietario non è valido, o se nessuno risponde alla richiesta di autorizzazione del trasferimento inviata dall' ICANN.

Una volta che il trasferimento è effettuato, Oxatis non è più responsabile del nome di dominio. Il dominio e le email associate non sono più gestite da Oxatis. Il rinnovo del dominio non è più effettuato da Oxatis.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55253&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.