Presentazioni Smartskins

All'apertura del sito, vi è stato chiesto di scegliere un modello di presentazione. Questa presentazione è personalizzabile tramite una versione semplificata dello Smartskins. Un aiuto sull'argomento è disponibile al seguente link : SmartSkins semplificato

La piattaforma permette ugualmente di creare una presentazione Smartskins a partire da un modello vergine.
 
 Come creare una presentazione Smartskins ?

Cliccate sul menu [Sito\Presentazione] poi sul tasto "Aggiungere una presentazione" e selezionate SmartSkins 2010.
La presentazione verrà generata e sarà personalizzabile dall'icona "Personnalizza la presentazione SmartSkins" situata alla fine della linea corrispondente.
Sarete liberi di modificare nuovamente la presentazione cliccando sempre sulla stessa icona.

Se il vostro sito è già aperto al pubblico, vi consigliamo di lavorare in modo nascosto (riservato), vale a dire senza applicare da subito al sito la presentazione sulla quale state lavorando. Cliccate sul menu [Sito \ Presentazione] poi sull'icona "Personalizzare la presentazione SmartSkins".

Clicca sull'immagine per ingrandire

La presentazione applicata al sito è riconoscibile grazie all'icona presente nella colonna "Predefinito".



Potete cambiare la presentazione facilmente cliccando sull'icona presente nella colonna "Predefinito" nella linea della presentazione corrispondente.




 
  Perché la presentazione SmartSkins che ho personalizzato si visualizza sempre in blu e verde sul mio sito ?

Si tratta semplicemente di un fenomeno legato alla cache del vostro browser. Generalmente utilizzare il tasto di aggiornamento [F5] è sufficiente a risolvere il problema.

Per saperne di più sulla procedura di aggiornamento della cache del browser

 
 La mia presentazione precedente è sparita !

Non preoccupatevi, la vostra presentazione precedente non è sparita. Ecco la procedura per recuperarla, in caso ce ne fosse bisogno :

Cliccate sul menu [Sito \ Presentazione], poi sull'icona presente nella colonna "Predefinito".

 
 Il mio sito non si visualizza nell'editor di Smartskins, ho un messaggio di errore !

La ragione più probabile è che la prima pagina visualizzata per il vostro sito sia stata configurata con un URL riscrtitto. (menu [Sito\Proprietà per lingua])

A titolo informativo, non ha alcun senso riscrivere l'URL della prima pagina visualizzata nel vostro sito. L'URL di questa pagina dovrà, infatti, corrispondere al vostro nome di dominio.

Perché la riscrittura non funziona ?
Le riscritture di URL sono note per la funzione di ottimizzazione dell'indicizzazione. Queste non sono visibili dal tasto di anteprima del vostro pannello di amministrazione per varie ragioni, in particolare per non interferire con le vostre statistiche avanzate.

Vi consigliamo, quindi, di cliccare sul menu [Sito\Proprietà per lingua] e di modificare l'azione di navigazione corrispondente alla prima pagina visualizzata, per evitare di utilizzare un URL riscritto.

 
 Gli Smartskins sono a pagamento ?

No, questa funzionalità è compresa nel vostro abbonamento, qualsiasi sia la formula che abbiate deciso di sottoscrivere.

 
 È possibile trasformare una presentazione Smartskins in presentazione CSS ?

Potete tranquillamente utilizzare l'editor di Smartskins per creare facilmente la struttura della vostra presentazione, poi trasformarla in presentazione CSS e apportare le modifiche avanzate.

La trasformazione conserva la presentazione Smartskin e crea una nuova presentazione identica, ma sulla quale avrete accesso all'edit CSS. Attenzione: non sarà possibile, invece, ri-trasformare al contrario la presentazione CSS in Smartskin.

Per creare una prsentazione CSS a partire da uno SmartSkins, cliccate sul menu [Sito \ Presentazione], icona Visualizza le proprietà, tasto "Duplica e Trasforma in presentazione CSS"

Per modificare e applicare questa presentazione CSS, potete far riferimento all'aituo in linea CSS - Come personalizzare una presentazione CSS ?
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55276&MID=55583%7C16001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.