Come convalidare manualmente un ordine ?

Gli ordini effetuati via un sistema di pagamento sicuro (come Paypal, Moneybookers o un altra soluzione di pagamento proposta da una banca) sono generalmente convalidati automaticamente dal sistema quando il pagamento è accettato.

Per altri tipi di pagamenti, come quelli per assegno, la convalida dell'ordine non è automatica. Lo stato di pagamento visualizzato dal sistema, nella tabella di monitoraggio degli ordini, è rappresentato da un pallino per metà verde, che significa "Pagamento in corso di trattamento".

In seguito alla ricezione del pagamento, si può convalidare manualmente l'ordine.

Cliccate sul menu [e-Commerce / Monitoraggio degli ordini], poi sulla prima icona della linea dell'ordine intitolata "Visualizza le proprietà dell'ordine".



Selezionate poi il pulsante [Conferma l'ordine].



In caso di convalida di un ordine pagato tramite assegno, il sistema vi inviterà a inserire il numero dell'assegno. Ciò non è un processo obbligtorio, ma sarà utile nel caso si generasse una fattura per quest'ordine.



Una volta convalidato l'ordine , lo stato di pagamento viene aggiornato nel monitoraggio degli ordini. Il sistema pubblica, quindi, un pallino verde che significa che l'ordine è stato convalidato.

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55277&MID=55087%7C55162&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.