Come usare il DataPlug per associare immagini aggiuntive agli articoli senza utilizzare un file Excel ?

Questa procedura è particolare. Infatti non bisogna inserire i campi sulle immagini all'interno del file Excel e nemmeno mappare le colonne quando si effettua l'importazione. ( Il modo più semplice è quello di eliminare tutte le colonne relative alle immagini dal file Excel). Il sistema vi propone, quindi, di scegliere le immagini dal vostro hard disk. La finestra di importazione automatica che si aprirà vi permetterà di selezionare il percorso relativo alla cartella del vostro PC che contiene le immagini da importare.

Clicca sull'immagine per ingrandire

La schermata successiva propone un esempio di percorso di riferimento da scegliere e la possibilità ulteriore di classificare le immagini secondo una categoria o in funzione della directory che le contiene .

Clicca sull'immagine per ingrandire

il DataPlug associerà le immagini a condizione che vi sia presente il nome del codice articolo da associare. Il sistema si baserà ugualmente sul suffisso (_1, _2, ...,_10) delle immagini per creare delle immagini aggiuntive. In questo modo, se l'immagine presenta il nome : codiceprodotto_1.jpg, il sistema creerà la prima immagine aggiuntiva. Se l'immagine presenta il nome codiceprodotto_2.jpg, il sistema creerà l'immagine aggiutiva 2. Il principio è sempre lo stesso per le 10 immagini aggiuntive.

Il suffisso dovrà essere categoricamente l'underscore " _ " (trattino basso), nessun altra scelta sarà ammessa.

Esempio di codice articolo : CO001, il nome dell'immagine dovrà essere CO001.jpg
Esempio di nome immagine con codice e suffisso CO001_9.jpg

In questo modo, il software creerà le 3 immagini (dettaglio, miniatura e zoom) e le associerà all'articolo. Una finestra relativa all'inserimento del nome dei file verrà aperta, una aiuto su questa funzionalità è disponibile dal link qui di seguito: Come rinominare automaticamente le immagini ?


 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55496&MID=55268&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.