Come applicare un URL riscritto ad un elemento di Menu ?

Introduzione :
La riscrittura d'URL è una tecnica che consiste nel ridefinire gli indirizzi delle pagine (spesso chiamati URL), al fine di renderli più comprensibili agli internauti e più consistenti per i motori di ricerca in termini di indicizzazione.
Le pagine del catalogo sono caratterizzate da URL complessi, che presentano in generale un punto interrogativo, un "&" , nonché nomi di variabili e valori.
Per esempio :
http://www.MioDominio.com/Catalog.asp?ViewID=2&ProductID=7429&CatID=47

Dall'esempio in alto, andiamo a creare un URL riscritto come il seguente: http://www.MonDomaine.com/funzionalita-riscrittura-url.htm

Caso pratico : creazione di URL riscritto che indirizza ad un WebBlock e applicato ad un elemento di menu.
  1. Creazione d'URL riscritto e configurazione dell'azione di navigazione : [Marketing \ Riscrittura d'url (URL Rewriting)], tasto [Aggiungi].

    Clicca sull'immagine per ingrandire


    Cliccando sul tasto [...], si apre la finestra di configurazione dell'azione di navigazione. Andiamo, quindi, ad associare l'azione di navigazione per indirizzare l'URL verso un WebBlock.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


    NB : È possibile indirizzare un URL riscritto verso una categoria di articoli. Questa impostazione si applica sempre mediante un'azione di navigazione.

    Clicca sull'immagine per ingrandire


  2. Applicazione dell'URL riscritto ad un elemento di menu : [Sito \ Menu]

    La scheda Gallerie visualizza gli URL riscritti. Il filtro dinamico permette di scegliere l'URL. Spostandolo nella colonna centrale, il menu è creato. Infine personalizzate il nome del link.

    Clicca sull'immagine per ingrandire
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55557&MID=55590%7C43001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.