Come pubblicare un articolo su Amazon ?

Obiettivo

Usufruire di un unico monitoraggio degli ordini per tutti i prodotti pubblicati sia da Oxatis che direttamente su Amazon.

Prerequisiti

Per poter vendere i vostri articoli sul Marketplace Amazon, bisognerà rispettare i due criteri seguenti :
Per configuare correttamente il vostro account , vi invitiamo a consultare l'aiuto in linea realativo a questo argomento : MarketPlace Manager Amazon
 
 Pubblicazione di un prodotto su Amazon da Oxatis

Andate nel menu [e-Commerce \ Articoli (Prodotti-Servizi)]. L'icona permette di avviare la pubblicazione di un prodotto su Amazon.

Amazon utilizza il codice EAN per identificare i prodotti, quindi non utilizzerà né le vostre immagini, né le vostre descrizioni.
L'ultima icona della tabella degli articoli permette di avviare il processo di pubblicazione dei prodotti su Amazon.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Questa interfaccia è comune sia ad Amazon che a Ebay. Fate, quindi, attenzione a selezionare Amazon nella prima pagina dell'interfaccia di pubblicazione.



La pagina seguente permette di inserire le proprietà dell'articolo da mettere in vendita :



  • Lo SKU : è il codice del vostro prodotto in Oxatis.
  • Il codice EAN : corrisponde all'identificativo che permetterà ad Amazon di creare il link tra il vostro prodotto e quello del suo catalogo (Amazon).
    Da ricordare : Il codice EAN corrisponde all’ISBN-13 di Amazon SENZA il trattino.
  • Inserite la Quantità, il Prezzo e la Condizione del vostro articolo . Una zona Commenti permette di dettagliare maggiormente l'articolo (utile soprattutto nel caso di vendita di prodotti usati).

Ricerca di un prodotto :

Questa funzionalità ha per scopo quello di ricercare la presenza di un prodotto su Amazon. Potrete così recuperare il codice EAN o il codice ASIN se non siete in possesso di queste informazioni.

- Cliccate sul tasto
- L’icona permette di cercare l'articolo su Amazon.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Una volta pubblicato il prodotto su Amazon, lo stock è automaticamente sincronizzato in entrambe le direzioni ogni 30 minuti.

N.B : La comunicazione tra Oxatis e Amazon è gestita dal vostro MarketPlace Manager Amazon. Tutti i prodotti ivi elencati possono essere sincronizzati in entrambi i sensi.

Conclusione :

Grazie al MarketPlace Manager Amazon, potrete pubblicare i vostri prodotti direttamente da Oxatis e recuperare automaticamente tutti gli ordini ricevuti su Amazon nel vostro pannello di controllo Oxatis. Questo vi permetterà, in seguito, di gestire il monitoraggio degli ordini, proprio come se fosse relativo al vostro negozio Oxatis.
 
 Pubblicazione di un prodotto da Amazon

Il MarketPlace Manager Amazon vi offre ugualmente la possibilità di gestire tutti i prodotti pubblicati, direttamente da Amazon.

Che il prodotto sia aggiunto direttamente dal pannello di amministrazione Amazon o da un software esterno di gestione dei flussi, Oxatis potrà in ogni caso recuperare tutti gli ordini convalidati su Amazon, direttamente all'interno del pannello di controllo sul vostro sito.

Una vota effettuato l'ordine su Amazon, andate nella sezione del monitoraggio degli ordini cliccando sul menu : [e-Commerce \ Monitoraggio degli ordini].

Cliccate, poi, sull'icona per associare l'ordine Amazon al prodotto Oxatis.

Maggiori informazioni :
A cosa corrisponde il punto interrogativo nel mio pannello di monitoraggio degli ordini ?

Conclusione :

La pubblicazione degli stati di avanzamento, così come le generazione delle fatture, sarà possibile anche per i prodotti venduti direttamente sul MarketPlace Amazon.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55604&MID=55087%7C55600&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.