Come definire intervalli di date e orari per la spedizione ?

 Attivazione

L'attivazione degli orari permette ai clienti di scegliere la data e l'orario in cui desiderano ricevere la merce spedita. Questa funzionalità è stata sviluppata per i ristoratori che consegnano a domicilio.

Ecco un esempio dell'interfaccia che permette al cliente di scegliere l'orario e la data di spedizione.



Per attivare questa funzionalità, seguire il percorso [e-Commerce \ Modalità di spedizione], icona "Modifica le proprietà", scheda "Date e Orari" e spuntare la casella: Attiva la gestione degli orari.



Una volta attivata, questa funzionalità deve essere configurata.

 
 Orari di apertura

La prima tabella permette di inserire gli orari di apertura generici del punto vendita.
In questo esempio, il punto vendita è chiuso la domenica e offre la spedizione dal lunedì al venerdì, dalle 10.30h alle 14.00h, e dalle 18.00h alle 22.00h ( salvo il sabato, fino alle 21.00h).



  • Il tasto[Duplica tutto] permette di inserire solo gli orari del lunedì e di ripeterli per l'intera tabella.

  • Il tasto [Orari Tipo] ripristina gli orari predefiniti(8h-12h, 14h-18h).

  • Il campo "Cadenza oraria (in minuti)" peremtte di stabilire il numero di orari disponibili per una determinata fascia oraria. Si tratta, quindi, di un numero di intervalli di spedizione disponibili in una determinata ora.

  • Il campo "Durata media di preparazione (in minuti)" deve essere configurato in funzione del tempo medio di preparazione degli ordini.

  • Il campo "Durata media di spedizione (in minuti)" deve essere configurato in funzione del tempo medio necessario per attraverare la zona geografica di spedzione interessata.



A seconda di questi elementi, il sistema visualizzerà gli intervalli disponbili per il cliente.

 
 Calendario

Il calendario permette di inserire le date di apertura del punto vendita.
I campi "Inzio" e "Fine del periodo di apertura" permettono di definire il periodo preciso in cui gli orari saranno proposti.
Il campo "Periodo consecutivo (in giorni)" permette di definire i giorni a partire da cui sono proposti gli orari. Questo periodo si aggiunge automaticamente alla data del giorno e/o del periodo di apertura.



Cliccando su una data del calendario, sarà possibile inserire altri orari di apertura, di segnalare un'eventuale chiusura o apertura su un giorno specifico o su un determinato periodo.



L'informazione sugli orari è riportata nella ricevuta d'ordine.

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=55732&MID=55087%7C37001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.