Mailjet - Connessione Webfarm OVH - Configurazione dei record DNS per SPF et DKIM

 Obiettivo
Prima di poter utilizzare il servizio Mailjet, è mecessario effettuare una configurazione dei record DNS. Non possiamo effettuare questa configurazione da parte nostra perchè il dominio non è gestito tramite i nostri server DNS, ma è in connessione con Mytho.
Per migliorare la reputazione del mittente e il tasso di consegna è necessario, quindi, impostare dei record DNS obbligatori.

I record SPF e DKIM permetteranno di certificare le mail relative alle campagne di emailing, garantendone l'origine e la provenienza.

Prerequisiti :
- Il tuo nome di dominio è registrato presso OVH ed è connesso in cofigurazione webfarm.
- Hai ricevuto una mail sull'indirizzo mail proprietario del sito (quello inserito in Account > Proprietà del titolare) con i valori da inserire per la configurazione.

 
 Configurazione SPF
Andare nel backoffice di OVH, quindi modificare le proprietà del dominio desiderato, zona DNS e cliccare sul tasto "Ajouter une entrée". Seguire quindi le schermate successive e inserire i codici presenti nella mail ricevuta.

Clicca sull'immagine per ingrandire






 
 Configurazione DKIM
Per la configurazione DKIM, cliccare nuovamente sul tasto "Ajouter une entrée". Seguire quindi le schermate successive e inserire i codici presenti nella mail ricevuta.

Clicca sull'immagine per ingrandire




 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56006&MID=55590%7C56007&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.