Come passare il mio sito in Full SSL (httpS) ?

Se è stato attivato sul sito un certificato SSL, una volta avviata la navigazione in http, il sito è automaticamente modificato in https relativamente alle sezioni pagina di login e procedura d'acquisto.
Il "full SSL", invece, riguarda il redirect automatizzato della totalità delle pagine del sito http verso https, con contestuale aggiornamento degli URLs del Sitemap in https e degli URLs del monitoraggio di campagne.
Il passaggio al "FULL SSL" verrà effettuato senza costi aggiuntivi , dopo aver seguito le istruzioni qui di seguito e inviato la richiesta presente in calce a questo aiuto online.
 
 Prerequisiti

  • Aver richiesto l'installazione del certificato SSL presso il servizio clienti e che questo sia effettivamente attivo.
  • Assicurarsi che non siano presenti URL assoluti in http per evitare il "mixed content"
 
 Verifiche per evitare il "mixed content"

È possibile verificare la presenza di "mixed content" navigando sul vostro sito in https: https://www.nomedidominio.com

Se il lucchetto verde non è visualizzato nella barra dell'URL di una pagina, è perchè è presente del "mixed content" su quest'ultima (cioè sono presenti sia link https che http) e ciò può comportare dei problemi di visualizzazione della pagina a seconda del browser utilizzato.

Clicca sull'immagine per ingrandire


La console di debug del browser Chrome permette di visualizzare gli elementi interessati tramite il tasto F12 e selezionando la voce Console.

Clicca sull'immagine per ingrandire


In questo caso, consigliamo di modificare gli URL dell'elemento interessato.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Finalizzazione

Una volta effettuata la verifica illustrata in precedenza, vi invitiamo a trasmettere il seguente messaggio al supporto.

Oggetto : Passaggio in Full SSL

****************
Buongiorno,

ho compreso le implicazioni di un passaggio in Full SSL per il nome di dominio "xxx.com".

Ho preso nota del fatto che Mytho declina la responsabilità relativa ad un messaggio di allerta per "sito non sicuro" visualizzato su una delle pagine del sito..

Richiedo, quindi, di effettuare il passaggio in Full SSL per il mio sito.

Cordialmente
***************

In seguito all'invio del messaggio, la nostra equipe tecnica attiverà il passaggio in FULL SSL entro le successive 72H lavorative e invieranno un messaggio per confermare la finalizzazione della procedura.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56077&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.