Come può un cliente effettuare un ordine senza registrazione (modalità "guest") ?

 Obiettivo

Questa funzionalità permette al cliente di effettuare ordini sul sito senza creare un account. Il processo di ordine in questo modo risulterà più rapido poiché il sistema non richiederà più di creare una password. Le informazioni indispensabili per la spedizione, invece, (dati personali, indirizzo, telefono) resteranno obbligatorie. Il cliente potrà seguire il suo ordine utilizzando il link presente all'interno della mail di conferma dell'ordine.

Schermata dal sito



 
 Attivazione

Accedere al menu [e-Commerce \ Carrello Acquisti (shop)], menu verticale "Componente-Proprietà" e attivare la funzionalità, senza dimenticare di proprorre il link di monitoraggio dell'ordine all'interno della mail di conferma.



 
 Monitoraggio degli Ordini

Il venditore potrà accedere "all'account" del cliente dal backoffice dal menu: [Marketing \ Utenti]. Tutte le informazioni del cliente sono presenti nel database del sito, anche se il cliente non può accedere ai suoi dati dal suo spazio personale (non avendo creato direttamente il suo account)

Il cliente potrà seguire il suo ordine esclusivamente cliccando sul link contenuto nell'email di conferma dell'ordine. Se si riconnetterà sul sito tramite il suo indirizzo email, non vedrà comparire i suoi dati e i campi saranno vuoti. Se vorrà, quindi, effettuare un nuovo ordine, dovrà inserire nuovamente tutte le informazioni necessarie (i suoi dati personali).

Schermata della mail di conferma Ordine



 
 Creazione dell'account

Se il cliente inserisce la sua password o la richiede dalla zona apposita "Già registrato", il suo account sarà creato e potrà quindi accedere anche agli ordini che aveva effettuato in precedenza senza registrarsi.



Se il cliente non vuole creare un account, potrà inserire la stessa mail nella zona "Nuovo Cliente". In questo caso le informazioni presenti nel database del backoffice saranno sostituite dalle nuove, che verranno inserite contestualmente al nuovo ordine che si andrà ad effettuare.

NB : Questa funzionalità è disponibile anche per il "Catalogo-Vetrina" ( Componente che non consente l'acquisto diretto dei prodotti). Quest'ultima interessa esclusivamente il "processo di ordine" e i componenti "Iscrizione e Account" non sono coinvolti.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56107&MID=55590%7C55008&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.