Come usare il Dataplug per trasferire articoli da un sito Mytho ad un altro?

Il supporto Mytho offre la possibilità di copiare gli articoli da un sito Mytho ad un altro, inoltrando una semplice richiesta per iscritto ed effettuando la copia gratuitamente. Tuttavia lo strumento di copia non permette di includere gli articoli con opzioni. Per questo è necessario generare un file di esportazione del database del sito sorgente e utilizzre quest'ultimo per trasferirlo sul nuovo sito Mytho tramite Dataplug.

Consigliamo di generare un file di esportazione manuale in formato Dataplug e di fare attenzione ad esportare tutti i campi del tracciato.

Maggiori informazioni sull'esportazione manuale nella FAQ: Come creare un'esportazione manuale del database articoli?
 
 Preparazione del file Excel

Il file csv da esportare è quasi pronto per essere utilizzato. Ecco una lista di punti a cui prestare particolare attenzione:

  1. Eliminare la colonna OxatisID

    Questo dato è generato automaticamente dalla piattaforma quando un qualsiasi articolo viene creato. In un sito vergine, però, non essendo ancora stati creati, gli articoli non hanno un loro identificativo unico.

  2. Immagini

    Per inviare le immagini nel nuovo sito e associarle agli articoli, consigliamo di cancellare tutte le colonne realative alle immagini, tranne le colonne che riportano gli URL delle Immagini Zoom: UrlZoomImgFileName, UrlZoomImgFileName2, UrlZoomImgFileName3, ecc.. In questo modo il software recupererà le immagini dal sito sorgente e creerà automaticamente le 3 dimensioni per ogni immagine, associando quest'ultime agli articoli corrispondenti sul nuovo sito.

  3. Descrizione degli articoli

    Consigliamo vivamente di conservare il file in formato csv per fare in modo che i tag "a capo" nelle descrizioni siano ben conteggiati sul sito.

    Maggiori informazioni sulla gestione delle descrizioni sul file CSV: Consigli inerenti all'aggiornamento delle descrizioni degli articoli a partire dal file di esportazione Dataplug

  4. Codice prodotto e codice EAN

    Quando si apre un file csv da Excel, le celle sono impostate in formato standard, cosa che comporta l'eliminazione dello "0" in prima posizione nei valori numerici(Codice prodotto, codice EAN, numero di telefono, CAP, ecc...). Per evitare questo comportamento, consigliamo di impostare la colonna in formato testo.
 
 Trasferimento degli articoli

Se il trasferimento degli articoli si effettua esclusivamente in una lingua, la colonna di riferimento sarà semplicemente il "codice articolo". In caso di sito multilingua, la colonna di riferimento dovrà necessariamente essere "Codice Articolo e Lingua".

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56112&MID=55268&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.