Perché i browser visualizzano un messaggio di connessione non sicura per il mio dominio?

Innanzitutto, non è il caso di preoccuparsi: il sito è sicuro e protetto. Le pagine che prevedono una certificazione ulteriore di sicurezza sono quelle dove transitano le informazioni bancarie (pagamenti, convalida di un ordine).

In merito a ciò, Google ha modificato la propria politica decidendo di far risaltare i siti che dispongono di un sistema di sicurezza ulteriore relativamente alle pagine proposte. Per questa ragione, quindi, i browser visualizzano un avviso relativo alla sicurezza: per sollecitare i proprietari dei siti online a installare una certificazione SSL.



Quindi, per aumentare il fatturato, migliorare la confidenza dei propri acquirenti sul sito e proteggere al meglio i loro dati, consigliamo di installare un Certificato SSL. Quest'ultimo è altrimenti necessario per poter inviare il proprio catalogo prodotti su Google Shopping.

La presenza di un certificato SSL è individuata dal lucchetto verde e dalla dicitura "https" presente nalla barra del browser. Questo si attiva al momento dell'identificazione di un cliente (accesso all'account per effettuare identificazione/registrazione). Lo scambio dati relativo alle transazioni, quindi, risulteranno al 100% sicure e protette.



Per installare questo certificato, non esitate a farne richiesta presso il supporto tecnico Mytho. Provvederemo a trasferire la domanda al nostro reparto commerciale per definire un contatto e proporre le soluzioni disponibili.

Infine, perché "tutte" le pagine del sito (e non solo quelle relative alla procedura di identificazione/acquisto) siano marcate in "https", consigliamo di prendere visione del seguente link: Come passare il mio sito in Full SSL (httpS) ?
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56143&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.