Apps : Visualizzazione delle caratteristiche

Questa Apps permette di visualizzare facilmente le caratteristiche nei seguenti punti:
  • la scheda articolo
  • il catalogo
  • la pagina di ricerca
  • la barra di ricerca predittiva
  • i Blocchi Marketing
  • i webblocks Drag & Drop

Esempio di visualizzazione delle caratteristiche sotto forma di tabella nella scheda articolo, al di sopra della descrizione.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Esempio di visualizzazione delle caratteristiche sotto forma di etichetta (immagine) nella scheda articolo, al di sotto della descrizione.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Installazione

Se non hai ancora attivato l'Apps "Visualizzazione delle caratteristiche", clicca sull'icona “Apps” del backoffice.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Ricerca l'Apps, quindi clicca sul tasto [Acquista].

Clicca sull'immagine per ingrandire

Se, invece, è stata già acquistata, verrà visualizzato il tasto [Configura] .

 
 Configurazione iniziale

- Nome interno delle caratteristiche

L'Apps permette di selezionare le caratteristiche che si vogliono visualizzare. Per la selezione, il sitema si basa sul nome interno delle caratteristiche. Consigliamo, quindi, in primo luogo di procedere dal menu [e-Commerce \ Tipi di opzioni], icona Modifica le caratteristiche ed inserire un nome interno se questo non è già presente. Il nome interno può essere diverso dal nome pubblico (che si visualizza in front-end). Suggeriamo di effettuare anche un copia/incolla dei nomi interni perchè potrebbe essere utile avere una lista per interventi successivi.



- Etichette (Immagini)

L'Apps permette di visualizzare delle etichette (immagini) al posto dei valori delle caratteristiche. Se si desidera optare per questa scelta, consigliamo di creare delle immagini di taglia identica con un valore massimo di 50px X 50px. Create le immagini, proedere dal menu [e-Commerce \ Tipi di opzioni], icona Modifica le caratteristiche e inserire le immagini selezionando la visualizzazione in : Griglia di Immagini.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Configurazione dell'App

Questa Apps può essere configurata in modo differente a seconda della versione Web o Mobile e in funzione della lingua visualizzata in front office. Per far ciò, selezionare la configurazione desiderata: sito web o mobile. Per il sito Web cliccare sul tasto "Modifica".



L'Apps può essere pubblicata, disattivata o visibile solo in anteprima da backoffice, per poter visualizzare le configurazioni in tempo reale prima di renderle effettive per gli utenti del sito.



 
 Visualizzazione nel catalogo prodotti

L'Apps può essere proposta nel catalogo prodotti, nella pagina dei risultati di ricerca, nella ricerca predittiva, nei Blocchi Marketing e nei WebBlocks Drag & Drop. Selezionare, quindi, dalla lista le zone del sito in cui si desidera visualizzare le caratteristiche degli articoli.



Sia per una visualizzazione come etichetta, che per una lista puntata, il sistema prenderà sempre in considerazione i nomi interni delle caratteristiche da visualizzare. Per il nostro esempio, abbiamo scelto 3 tipi di caratteristica: Genere, Materiale, e Tipo di Collo.

Consigliamo di inserire i nomi interni facendo attenzione a maiuscole e minuscole e separando i nomi con una virgola.



Esempio di visualizzazione delle caratteristiche come etichette nel catalogo.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Esempio di visualizzazione delle caratteristiche come elenco puntato nel catalogo.

Clicca sull'immagine per ingrandire


NB 1 : Per ottenere una resa uniforme sul sito, l'impaginazione delle caratteristiche deve essere identica alle configurazioni impostate nell'Apps. Per questo, dal menu [e-Commerce \ Categorie], icona Impaginazione delle caratteristiche, impostare l'impaginazione in casella da selezionare. La schermata che segue corrisponde alla visualizzazione delle caratteristiche come Elenco puntato, quindi la lista deve essere visualizzata come "Griglia di Valori". Per la modalità etichetta invece, selezionare "Griglia di immagini".

Clicca sull'immagine per ingrandire


NB 2 : È possibile visualizzare un'etichetta e il testo corrispondente inserendo un'immagine nei tipi di opzioni e impostando la visualizzazione in "Elenco Puntato".

 
 Visualizzazione nella Scheda Articolo

Per fare in modo che le caratteristiche si visualizzino nella scheda articolo, la casella "Attiva la visualizzazione nella scheda articolo" deve essere selezionata. Selezionare, poi, il tipo di visualizzazione che si desidera ottenere: etichetta (immagini), elenco puntato o tabella. Il funzionamento è identico a quello descritto in precedenza.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Esempio di visualizzazione delle caratteristiche sotto forma di elenco puntato nella scheda articolo.

Clicca sull'immagine per ingrandire


NB : l'Apps permette una visualizzazione di tipo cumulativo. È possibile inserire delle etichette in una tabella e/o un elenco puntato selezionando le diverse pagine.

 
 Modalità Esperto

La posizione può essere personalizzata passando in modalità esperto. In questo caso comparirà una finestra che permette di inserire una classe CSS. Ciò permetterà di selezionare una classe esistente in una precisa pagina e di posizionare l'apps rispetto a quest'ultima selezionando il metodo JQuery.

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56177&MID=56018&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.