Apps : Linguette nella scheda Articolo

Questa App permette di visualizzare delle linguette all'interno della descrizione dettagliata della scheda articolo, rendendo in questo modo la struttura della descrizione più leggibile e semplice da consultare. Le informazioni sono elencate secondo un preciso ordine e il cliente può selezionarle singolarmente e non più in un unico spazio nella scheda articolo.

Esempio di visualizzazione delle linguette impostate come schede.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Esempio di visualizzazione delle linguette impostate a "fisarmonica"

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Installazione

Se non hai ancora attivato l'Apps "Linguette nella scheda Prodotto", clicca sull'icona “Apps” del backoffice.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Ricerca l'Apps, quindi clicca sul tasto [Acquista].

Clicca sull'immagine per ingrandire


Se, invece, è stata già acquistata, verrà visualizzato il tasto [Installa] .

 
 Prerequisiti

Lo script riguarda la descrizione dettagliata accessibile dal menu [e-Commerce \ Articoli], icona Modifica le proprietà, scheda Generale, sotto-scheda Complementare. Sono gli Elenchi Numerati che attiveranno la creazione delle linguette. Ogni nuovo punto dell'elenco numerato aggiungerà una nuova linguetta.

Clicca sull'immagine per ingrandire


È possibile visualizzare un testo al di sopra delle linguette senza utilizzare l'elenco numerato.

Attenzione, quando l'Elenco Numerato è stato selezionato e attivato, il tasto [Enter] della tastiera genera un nuovo numero dell'elenco, cioè una nuova linguetta! Per andare a capo, e per inserire un testo interno alla linguetta quindi, è necessario utilizzare la combinazione [Shift] + [Enter]

Clicca sull'immagine per ingrandire


In front office, ogni punto dell'elenco numerato sarà visualizzato come una linguetta. Per Default, il nome della linguetta è quello definito nelle proprietà dell'App (cfr qui di seguito). È comunque possibile definire un titolo specifico per la scheda inserndolo tra i due caratteri #. Il titolo deve essere inserito esclusivamente come testo. Non deve quindi contenere codice HTML tra i due marcatori #. È possibile verificare questo elemento dalla scheda di inserimento HTML nell'editor di testo arricchito.

Esempio : #Titolo della linguetta# Contenuto della linguetta...

Clicca sull'immagine per ingrandire


Qualunque contenuto può essere inserito in una linguetta (tabella, immagine ecc.) a condizione, però, di lavorare utilizzando sempre la combinazione [Shift] + [Enter] per andare correttamente a capo.

 
 Configurazione dell'Apps

Questa Apps può essere configurata in modo differente a seconda della versione Web o Mobile e in funzione della lingua visualizzata in front office. Per far ciò, selezionare la configurazione desiderata: sito web o mobile. Per il sito Web cliccare sul tasto "Modifica".



L'Apps può essere pubblicata, disattivata o visibile solo in anteprima da backoffice, per poter visualizzare le configurazioni in tempo reale prima di renderle effettive per gli utenti del sito.




Personalizzazione :

L'Apps propone due tipi di linguette: Schede o a Fisarmonica. Si può scegliere di rendere la prima linguetta aperta o chiusa per default. Se si utilizzano le recensioni clienti"Shopping Satisfaction", queste possono essere integrate all'interno di una linguetta in modo automatico. Le recensioni saranno sempre integrate nell'ultima scheda che verrà creata e aggiunta quando sul prodotto verrà inserita una recensione.




Nome di default delle linguette :

Se i nomi delle linguette non sono stati definiti all'interno della scheda articolo, il sistema recupererà quelli inseriti di default nella schermata di configurazione dell'App. Questa funzione è molto pratica soprattutto se si desidera modificare e/o integrare il testo sempre all'interno delle stesse linguette, lasciando l'ordine invariato: sarà sufficiente inserire il nuovo testo senza modificare il titolo della linguetta nella descrizione.

Il nome di default di ogni scheda viene definito inserendo il nome desiderato seprato dal carattere "|", nell'ordine di comparsa desiderato.



Se si utilizza l'Apps visualizzazione delle caratteristiche, queste si posizioneranno automaticamente nell'ultima linguetta a seconda della configurazione effettuata. Se si desidera visualizzare, invece, anche le recensioni clienti nelle linguette, allora le caratteristiche si sposteranno nella penultima linguetta disponibile: nell'ultima linguetta, le recensioni clienti restano sempre prioritarie quando sono attivate.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56183&MID=56018&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.