Perché tutte le opzioni del prodotto non sono visualizzate interamente?

Riformuliamo la domanda : ho creato 2 opzioni ma una sola si visualizza sul sito nonostante le due opzioni siano presenti nel backoffice Mytho. Perché?

Le cause più frequenti sono un livello di stock o un prezzo a 0 per l'opzione mancante. Consigliamo in primo luogo di verificare questi parametri. Se il comportamento persiste, invece, è possibile che le opzioni non siano collegate tra di loro e quindi il sistema non è in grado di proporle in forma di liste a scorrimento. L'impaginazione di tipo liste a scorrimento ("a tendina") è utilizzata per una resa di tipo griglia di colori o griglia di immagini.

Ecco un esempio pratico: un articolo "Parente" T-Shirt (virtuale contenitore di singole opzioni) è declinato in due diverse opzioni, una nera taglia S e l'altra rossa taglia L. La schermata seguente mostra il backoffice a sinistra e il frontend sulla destra. Si può constatare come la sola opzione NERO / S sia visibile (opzione predefinita).

Clicca sull'immagine per ingrandire


Il fatto che l'opzione Nero non esista nella taglia L e l'opzione Rosso non esista nella taglia S, impedisce al sistema di visualizzare le due opzioni.

Qui di seguito proponiamo 3 soluzioni dettagliate per correggere questo comportamento.

 
 Creare le opzioni mancanti

Anche se queste opzioni non esistono realmente, è possibile crearle e renderle visibili ma non acquistabili tramite la linguetta Disponibilità nella configurazione della scheda articolo.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Impaginazione di tipo matrice di immagini o tabella

Il comportamento illustrato in precedenza è legato esclusivamente all'impaginazione di tipo liste a scorrimento. Cambiando l'impaginazione, infatti, il cliente vedrà correttamente le 2 opzioni sul sito. L'impaginazione può essere modificata dal menu: [e-Commerce \ Articoli], icona Modifica le Opzioni, menu verticale Elementi - Impaginazione.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Risultato dell'impaginazione di tipo tabella :

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Eliminare le opzioni e ricreare le referenze come articoli semplici

L'ultima soluzione è quella di eliminare le opzioni e ricreare le referenze come articoli semplici. Sarà possibile aggiungere delle caratteristiche di tipo Taglia/Colore per poter sfruttare dei filtri di ricerca per i prodotti interessati.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56184&MID=55087%7C39001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.