Come creare un Buono Regalo?

La soluzione Mytho non propone direttamente funzionalità per creare un buono regalo, ma è possibile realizzare manualmente questa operazione utilizzando le funzionalità disponibili per default.

Il procedimento consiste nel creare degli articoli immateriali, associare degli sconti e assegnarli solo a determinate categorie di utenti dedicate. Una volta acquistato il buono regalo, il cliente dovrà specificare (per mail o tramite un form apposito) l'indirizzo email della persona a cui il buono è destinato. Sarà, a questo punto, possibile creare l'account per chi utilizzerà il buono e posizionarlo nella categoria riservata ai clienti che utilizzano il buono regalo.

 
 Creazione dell'articolo immateriale "Buono regalo"

Consigliamo di creare articoli immateriali di diverso importo. È anche possibile creare un articolo ad opzioni le cui declinazioni rappresenteranno le differenti fasce di importo della carta regalo.

Per fare in modo che l'articolo creato sia conteggiato dal sistema, è necessario associarlo ad un documento. Consigliamo quindi di creare dei PDF che siano equivalenti ad un buono regalo reale e che contengano un codice promozionale all'interno.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Questo tipo di articoli possono essere proposti in una categoria apposita o eventualemnte essere associati agli altri tramite Cross Selling.

 
 Creazione di sconti sul carrello acquisti

Consigliamo, in seguito, di creare degli sconti sul carrello acquisti di valore uguale al buono regalo e con gli stessi codici promozionali inseriti.

Dal percorso di menu [e-Commerce \ Sconti sul carrello acquisti], tasto Aggiungi. È importante fare attenzione a selezionare la casella monouso.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Gli sconti creati saranno associati esclusivamente ad una categoria di utenti tipo, ad esempio "Clienti Buono Regalo". Così solo gli utenti presenti in questa categoria specifica e che possiedono il codice promozionale (presente sul buono), potranno utilizzare una sola volta il buono regalo a e approfittare della promozione.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Creazione di uno stato di avanzamento

Consigliamo di creare uno stato di avanzamento dedicato ai buoni regalo dal menu [e-Commerce \ Monitoraggio degli ordini], tasto Stati di Avanzamento. Lo stato di avanzamento creato conterrà le indicazioni relative all'utilizzo della carta, un link verso il modulo di richiesta informazioni (da creare separatamente tramite WebBlock Formulario apposito), che permetterà di recupera l'indirizzo email del destinatario del buono regalo e quindi del codice promozionale associato.

 
 Gestione dello sconto

Ricevuto il modulo contente l'email del cliente destinatario del buono, sarà necessario creare il corrispondente account cliente e posizionarlo nella categoria "Clienti Buono Regalo" dal menu [Marketing \ Utenti], tasto Aggiungi.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Lo sconto potrà essere anche associato "al solo" utente..

Clicca sull'immagine per ingrandire


Per maggiori informazioni:

Gli Stati di avanzamento degli ordini

Come creare uno sconto sul carrello acquisti?

Cross-Selling e Up-Selling

Articoli Immateriali

Scheda Utenti

Creare un modulo di richiesta informazioni
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56204&MID=55087%7C40001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.