Apps : Prezzo per unità di misura

Questa App permette di visualizzare il prezzo di un articolo al Kg, al litro o al m², .... nel catalogo così come nella scheda articolo.

Esempio di visualizzazione del prezzo al Kg nella scheda articolo

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Installazione

Se non hai ancora attivato l'App "Prezzo per unità di misura", clicca sull'icona “Apps” del backoffice.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Ricerca l'App, quindi clicca sul tasto [Acquista].

Clicca sull'immagine per ingrandire


Se, invece, è stata già acquistata, verrà visualizzato il tasto [Configura] .

 
 Configurazione

L'App può essere pubblicata, disattivata o visibile solo in anteprima da backoffice, per poter visualizzare le configurazioni in tempo reale prima di renderle effettive per gli utenti del sito.



L'App può essere gestita in 3 tipi di configurazione differenti.

 
 Prezzo in funzione del peso

Per la visualizzazione al Kg, grammo o tonnellata, il prezzo verrà calcolato direttamente in funzione del peso del prodotto. È quindi necessario inserire il peso dal menu [Catalogo \ Prodotti], icona Modifica le proprietà, scheda Generale, "Peso e dimensioni". Nel nostro esempio, il peso dell'articolo è di 125g.



L'App permette di visualizzare un prezzo in base al peso (grammi, kg o tonnellate).

Viene applicata per default a tutti gli articoli. Se non tutti gli articoli sono venduti in base al peso, è possibile creare una selezione utilizzando una caratteristica o escludendo delle caratteristiche che determinano l'associazione per gli articoli interessati. È in questo caso necessario inserire il nome interno delle caratterisitche. Se diverse caratteristiche sono interessate, è possibile separare il nome interno con delle virgole. In questo caso il valore associato alla caratteristica non ha importanza. Il sistema si baserà sul peso del prodotto inserito nella scheda articolo.

Il titolo è personalizzabile. Le variabili contenute nelle parentesi graffe, invece, non dovranno essere modificate o cancellate.

È possibile visualizzare il prezzo anche sul prezzo barrato.

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
 Prezzo al litro

Per attivare il prezzo al litro, si dovrà selezionare il menu a tendina "Mostra il prezzo in ": Altro.



Anche in questo caso è necessario inserire il nome interno di una caratteristica legata al volume nell'App e assegnare un valore per ogni articolo fino a corrispondere al volume totale dell'articolo.

Prendiamo ad esempio il caso di un pack da 6 bottiglie d'acqua da 150 cl.

Il valore da inserire per la caratteristica sarà in questo caso 6 x 1.50 = 9.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Configurazione dell'Apps



Risultato :

Clicca sull'immagine per ingrandire


Nella configurazione di questo esempio, il nome pubblico (visibile al cliente sul sito) della caratteristica è "Litro". Questo si visualizza nella forma "o XX EURO al litro". Se questo nome non deve essere visualizzato, è possibile modificarlo modificando il campo "Usa il nome pubblico dei filtri come etichette :" su NO e così inserire un nuovo nome come titolo visibile.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Per visualizzare i prezzi al m², la configurazione è identica a quella al litro. Il valore della caratteristica deve corrispondere al numero di m² complessivo dell'articolo venduto.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56246&MID=56018&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.