Perché non riesco ad inviare aggiornamenti sui prodotti da Easyfatt?

 Oggetto

Dopo aver effettuato delle modifiche sul catalogo prodotti in Danea Easyfatt, non è possibile trasferire l'aggiornamento su Mytho.

Questo comportamento è generato da un non coretto salvataggio delle modifche e dalla conseguente mancata generazione di un File Prodotti.xml di tipo Incremental.
Il File Prodotti.xml Incremental è generato da Danea Easyfatt quando, dopo una modifica sui prodotti (aggiornamento prezzi, scarico giacenze ecc.), si avvia l'esportazione e si spunta la casella : Invia solo voci modificate.

Clicca sull'immagine per ingrandire


IMPORTANTE: Notare che Danea Easyfatt acquisisce una modifica su un qualsiasi record dei prodotti presenti (prezzo, stock, ecc..) solo dopo aver chiuso e riaperto il programma.

Per fare in modo, quindi, che sul file XML di aggiornamento (Incremental) la modifica sia correttamente conteggiata, è necessario dopo aver modificato i campi desiderati in Danea, chiudere e riavviare il gestionale Easyfatt.

Se questa procedura non è rispettata, Easyfatt genererà un file XML vuoto che non potrà essere caricato sul Dataplug, né inviato in modalità Console.

Un esempio di File Incremental "vuoto" generato non correttamente da Easyfatt

Clicca sull'immagine per ingrandire


Nella procedura di invio manuale, in questo caso, il Dataplug non riuscirà a leggere il file XML (poiché non contiene dati all'interno) e si otterrà una schermata bianca senza possibilità di procedere.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Nella procedura di invio tramite Console, invece, il risultato sarà : nessun file da trasferire, dal momento che l'XML non contiene informazioni al suo interno.
 
 Verifica del File XML

Seguendo correttamente la procedura di salvataggio su Easyfatt, il file generato da Danea conterrà effettivamente i dati modificati al suo interno.
Per verificare la corretta generazione del file di esportazione, dopo aver salvato il File prodotti cliccando su "Salva su File", il file XML può essere aperto in un qualsiasi editor di testo (blocco note o notepad).

Un esempio di generazione corretta di un File Incremental:

Clicca sull'immagine per ingrandire


 
  SEZIONE PER UTENTI ESPERTI IN LINGUAGGIO XML

 
  Focus su Tag -UpdatedProducts- e -DeletedProducts-

Nella struttura del file XML Incremental sono presenti 2 Tag che indicano rispettivamente:

  • UpdatedProducts : La lista di prodotti modificati in Danea Easyfatt e che verranno modificati su Mytho nel trasferimento.

  • Clicca sull'immagine per ingrandire


  • DeletedProducts : La lista di prodotti che NON hanno più la spunta attiva sulla casella "pubblica su e-commerce" in Danea Easyfatt e verranno passati in "Modalità in atttesa" su Mytho ma NON cancellati.

  • Clicca sull'immagine per ingrandire


    Per Maggiori informazioni sugli articoli in Modalità In Attesa inviati da Danea enon visibili su Mytho, la seguente FAQ: Perché alcuni prodotti non si vedono dopo un aggiornamento da Easyfatt?
     

    Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56330&MID=56321&LangID=4
    © 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.