Come configurare una connessione WebFarm sul provider OVH?


La connessione webfarm Ŕ indispensabile per poter utilizzare il nome di dominio proprietario E gli indirizzi email acquistati presso il proprio provider OVH (esterno a Mytho).

Prerequisiti : il dominio deve essere stato connesso nel backoffice Mytho dal men¨ [Configurazione \ Nomi di dominio], tasto "Connettere o trasferire un nome di dominio", tipo di scelta: "Connettere un nome di dominio".

Riepilogo delle operazioni da effettuare sul pannello di controllo del provider del dominio :

- I DNS devono essere quelli del provider originario OVH.
- Deve esssere presente 1 SOLO record di tipo A che punti sui server Mytho, tutti gli altri record A devono essere eliminati.
- Il record a mezzo CNAME deve avere come nome " WWW" e come puntamento il nome di dominion"senza le 3w" iniziali (es.: miodominio.com.)


1 - Selezionare il dominio desiderato cliccando come nella schermata successiva.

Clicca sull'immagine per ingrandire


I DNS devono essere quelli di OVH. Se il dominio Ŕ stato appena acquistato o nessuna modifica Ŕ stata effettuata allora Ŕ sufficiente lasicare le impostazioni di default. Nessun intervento ultriore Ŕ richiesto sui DNS. In caso contrario sarÓ necessario ripristinare i valori di default.

IMPORTANTE : la modifica dei DNS pu˛ comportare l'inaccessibilitÓ del sito per un termine variabile che pu˛ essere compreso tra le 12 e le 48h, dipendente dai tempi automatici di propagazione dei DNS.

Il menu "Server DNS" permette di verificare questo punto. ╚ possibile ripristinare i DNS originari OVH dal tasto "RÚtablir les serveurs DNS" (Ripristina i server DNS).

Clicca sull'immagine per ingrandire


Cliccare quindi sul men¨ "Zona DNS" ("Zone DNS") per modificare il record di Tipo A tramite l'icona "Modifica un record" (change entry).

Clicca sull'immagine per ingrandire


Modificare il record di Tipo A in modo che il target punti sui server Mytho.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Inserire l'IP : 91.224.162.1X, in cui "X" Ŕ da sostituire con l'ultima cifra del vostro numero di account Mytho.

╚ possibile visualizzare questo numero dall'icona [Account\ Gestione Profili Utente].

Ad esempio, per il numero di account 123456, l'indirizzo IP corretto da inserire sarÓ 91.224.162.16..



Cliccare su Avanti per convalidare.


2 - Modificare il record CNAME associato al dominio.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Inserire nella zona Sous-Domaine (Sotto-Dominio) il valore WWW e il nome di dominio SENZA WWW inziale nella zona Target (Cible), quindi salvare e andare avanti.

Clicca sull'immagine per ingrandire


3 - Una volta effettuata la modifica DNS e connesso il vostro nome di dominio al vostro sito Mytho, contattate il supporto inviando il messaggio che troverete qui di seguito. Provvederemo quindi a finalizzare la configurazione del vostro dominio eliminando la gestione del DNS dai nostri server.

ATTENZIONE: L'operazione che seguira alla richiesta inviataci, concerne esclusivamente un intervento interno sui nostri sistemi e non incide in alcun modo sul corretto puntamento del dominio: se dovessero riscontrarsi problemi di puntamento, invitiamo a controllare che i parametri indicati ai punti sopra elencati siano stati inseriti correttamente sul pannello di amministrazione del provider di dominio ed, in caso affermativo, ad attendere il limite minimo di tempo di propagazione delle modifiche (fino a 24/48h).

Una volta verificato il corretto puntamento della configurazione effettuata, contattate il supporto tecnico Mytho inviando un messaggio intitolato "Richiesta Connessione Webfarm" con il seguente contenuto:

-----
Buongiorno,

ho letto l'aiuto online sulla procedura Webfarm e le conseguenze per la mia posta elettronica mi sono chiare.
Ho preso nota che Mytho non assicurerÓ pi¨ il supporto tecnico sulle mie email.

Ho effettuato le tappe 1 e 2 della procedura Webfarm.
Vi chiedo gentilmente di finalizzare l'installazione procedendo alla tappa 3 sul nome di dominio www.XXXXXXX.com

Cordialmente
-----

Importante :
Mytho non assicurerÓ nessun supporto sulle vostre email, perchŔ il vostro provider Ŕ il gestore del vostro nome di dominio.
Le email e la configurazione del vostro dominio sono quindi ormai gestiti dal vostro provider..
Il rinnovo del vostro dominio Ŕ a vostro carico. Oxatis non vi invierÓ notifiche se il dominio arriva a scadenza.

Potete configurare la vostra email alternativa per ricevere tutte le notifiche sulla vostra nuova email.
Per utilizzare un' altra email, cliccate nel menu: [Configurazione\ Parametri Generali] : Indirizzo e-mail alternativo, inserite la vostra email e salvate.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56340&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.