Come configurare una connessione WebFarm sul provider ARUBA?


La connessione webfarm Ŕ indispensabile per poter utilizzare il nome di dominio proprietario E gli indirizzi email acquistati presso il proprio provider Aruba (esterno a Mytho).

Prerequisiti : il dominio deve essere stato connesso nel backoffice Mytho dal men¨ [Configurazione \ Nomi di dominio], tasto "Connettere o trasferire un nome di dominio", tipo di scelta: "Connettere un nome di dominio".

Riepilogo delle operazioni da effettuare sul pannello di controllo del provider del dominio :

- I DNS devono essere quelli del provider originario Aruba.
- Deve esssere presente 1 SOLO record di tipo A che punti sui server Mytho, tutti gli altri record A devono essere eliminati.
- Il record a mezzo CNAME deve avere come nome " WWW" e come puntamento il nome di dominion"senza le 3w" iniziali (es.: miodominio.com.)


1 - Selezionare il dominio desiderato cliccando come nella schermata successiva.

Clicca sull'immagine per ingrandire


I DNS devono essere quelli di Aruba. Se il dominio Ŕ stato appena acquistato o nessuna modifica Ŕ stata effettuata allora Ŕ sufficiente lasicare le impostazioni di default. Nessun intervento ultriore Ŕ richiesto sui DNS. In caso contrario sarÓ necessario ripristinare i valori di default.

IMPORTANTE : la modifica dei DNS pu˛ comportare l'inaccessibilitÓ del sito per un termine variabile che pu˛ essere compreso tra le 12 e le 48h, dipendente dai tempi automatici di propagazione dei DNS.

Il menu "Utility Dominio > Gestione DNS e Name Server" permette di verificare questo punto. ╚ possibile ripristinare i DNS originari Aruba dal tasto "Ripristina DNS" o accedere alla gestione/modifica dei DNS da "Gestisci DNS".

Clicca sull'immagine per ingrandire


Una volta effettuato l'accesso alla zona DNS, cliccare su "Gestisci" per accedere alla modifica del record di Tipo A.

Clicca sull'immagine per ingrandire


╚ possibile aggiungere un record di tipo A (se non presente: SOLO 1 deve essere presente) o Modificare il record di Tipo A ( tramite l'icona "Penna" )in modo che il puntamento [Indirizzo IPv4] indirizzi sui server Mytho.

Clicca sull'immagine per ingrandire


La sezione [Host] deve essere lasciata VUOTA

Nella sezione Indirizzo IPv4, Inserire l'IP : 91.224.162.1X, in cui "X" Ŕ da sostituire con l'ultima cifra del vostro numero di account Mytho.

╚ possibile visualizzare questo numero dall'icona [Account\ Gestione Profili Utente].

Ad esempio, per il numero di account 123456, l'indirizzo IP corretto da inserire sarÓ 91.224.162.16..



Cliccare su Aggiungi / Prosegui per convalidare.


2 - Modificare il record CNAME associato al dominio.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Inserire nella zona [Host] il valore WWW e il nome di dominio SENZA WWW inziale nella zona Nome CNAME, quindi cliccare su Aggiungi (in caso di nuova creazione) o Prosegui per convalidare.

Clicca sull'immagine per ingrandire


Effettuate tutte le modifiche indicate, una volta tornati sul pannello di controllo generale della ZONA DNS, cliccare su [Salva Configurazione] e attendere i tempi di propagazione dei DNS perchŔ sia effettivo il nuovo salvataggio.

Clicca sull'immagine per ingrandire


3 - Una volta effettuata la modifica DNS e connesso il vostro nome di dominio al vostro sito Mytho, contattate il supporto inviando il messaggio che troverete qui di seguito. Provvederemo quindi a finalizzare la configurazione del vostro dominio eliminando la gestione del DNS dai nostri server.

ATTENZIONE: L'operazione che seguira alla richiesta inviataci, concerne esclusivamente un intervento interno sui nostri sistemi e non incide in alcun modo sul corretto puntamento del dominio: se dovessero riscontrarsi problemi di puntamento, invitiamo a controllare che i parametri indicati ai punti sopra elencati siano stati inseriti correttamente sul pannello di amministrazione del provider di dominio ed, in caso affermativo, ad attendere il limite minimo di tempo di propagazione delle modifiche (fino a 24/48h).

Una volta verificato il corretto puntamento della configurazione effettuata, contattate il supporto tecnico Mytho inviando un messaggio intitolato "Richiesta Connessione Webfarm" con il seguente contenuto:

-----
Buongiorno,

ho letto l'aiuto online sulla procedura Webfarm e le conseguenze per la mia posta elettronica mi sono chiare.
Ho preso nota che Mytho non assicurerÓ pi¨ il supporto tecnico sulle mie email.

Ho effettuato le tappe 1 e 2 della procedura Webfarm.
Vi chiedo gentilmente di finalizzare l'installazione procedendo alla tappa 3 sul nome di dominio www.XXXXXXX.com

Cordialmente
-----

Importante :
Mytho non assicurerÓ nessun supporto sulle vostre email, perchŔ il vostro provider Ŕ il gestore del vostro nome di dominio.
Le email e la configurazione del vostro dominio sono quindi ormai gestiti dal vostro provider..
Il rinnovo del vostro dominio Ŕ a vostro carico. Oxatis non vi invierÓ notifiche se il dominio arriva a scadenza.

Potete configurare la vostra email alternativa per ricevere tutte le notifiche sulla vostra nuova email.
Per utilizzare un' altra email, cliccate nel menu: [Configurazione\ Parametri Generali] : Indirizzo e-mail alternativo, inserite la vostra email e salvate.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=1024&TID=56341&MID=55589%7C31001&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.