Annunci

 Obiettivi
Con il componente "Annunci" potrai pubblicare i tuoi annunci sul Web.

Attenzione questo componente può utilizzarsi in due modi molto diversi. La prima consiste nel pubblicare i propri annunci dal sito d'amministrazione. Vedremo che in tal caso il componente Annunci si utilizza esattamente come gli altri componenti del sito (News, eventi ...): aggiungi i tuoi annunci e vengono pubblicati. Questo metodo è adattissimo per un negozio che desidera vendere del materiale d'occasione, per esempio. La seconda maniera consiste nel permettere ai visitatori d'aggiungere i loro annunci. Questo metodo si adatta alle community (clubs, associazioni), ma può anche costituire un servizio che un negozio offre ai suoi clienti, permettendo loro una forma di deposito in conto vendita come nei negozi di materiale usato in cui si viene pagati in caso di vendita effettuata (e non al momento del deposito dell'oggetto). Attenzione: questo secondo metodo è un po' più complessa da configurare per assicurarne un uso ottimale. Leggi attentamente la guida corrispondente e guadagnerai molto tempo.
 
 Attivazione
L'uso classico del componente richiede poche osservazioni. La data di creazione permetterà di classificare gli annunci per ordine cronologico. La data di scadenza comporterà come conseguenza la sparizione automatica della pubblicazione di un annuncio dal sito pubblico, quando la data di consultazione è posteriore alla data di scadenza dell'annuncio. Se non inserisci la data di scadenza (tutte le zone lasciate vuote), l'annuncio sarà diffuso all'infinito.

Le coordinate dell'utente offrono ai visitatori un contatto diretto.

Vengono gestiti due tipi d'annunci. Gli annunci di vendita e gli annunci di ricerca. Il prezzo è facoltativo e non viene visualizzato quando viene lasciato su zero. Le descrizioni lunghe e brevi permettono di precisare le caratteristiche del bene proposto o cercato.

L'uso delle categorie, anche se facoltativo, è in generale benvenuto. Puoi definire tante categorie quante ne desideri come in tutti gli altri componenti. Queste categorie permetteranno ai tuoi visitatori di trovare più rapidamente l'informazione cercata.
 
 Configurazione particolare
Nella pagina di configurazione delle proprietà, oltre alla protezione dell'accesso al componente per alcune categorie di utenti, troverai un'opzione 'Aggiunta d'annunci da parte del visitatore'.

Una risposta positiva a quest'opzione permetterà ai visitatori d'aggiungere degli annunci. Soprattutto non ti accontentare di rispondere 'Si' senza consultare la guida del componente 'Annunci (Pubblico)' e senza configurare correttamente questo componente. Se non lo fai, rischi di utilizzare male questo componente e di non controllare gli annunci che saranno pubblicati sul tuo sito!
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1172&MID=8000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.