Informazioni generali sui componenti

 Componenti
Praticamente tutti i servizi Oxatis richiedono l'uso di componenti. Cos'è un componente?

Il modo più semplice di presentare dell'informazione è classificarla in un database. Vero, ma non sufficiente. Pensa al database dei tuoi prodotti e a quello delle FAQ Domande Frequenti. Certo si possono classificare i prodotti attraverso le categorie (per esempio se i prodotti sono dei vini, utilizzando le regioni) e si può naturalmente fare lo stesso per le FAQ e classificare le domande per genere. Ma le similitudini finiscono qui. Per presentare e rendere interattive queste informazioni sul Web, bisogna permettere ai tuoi utenti d'interagire intelligentemente con esse.

Per esempio il componente Carrello Acquisti (E-shop) ti permetterà di presentare il tuo database di prodotti (i tuoi vini separati in categorie regionali), ma inoltre autorizzerà i tuoi visitatori a comprare questi prodotti, a calcolare i costi di spedizione, a convalidare la loro carta di credito, a seguire il loro ordine!

Da parte sua il componente FAQ i normalmente permetterà ai tuoi visitatori di trovare le risposte alle domande più frequenti, ma permetterà loro anche di porre una domanda particolare. In tal caso il componente reagirà inviandoti la domanda via e-mail e ti proporrà di venire a rispondervi sia direttamente via e-mail, sia, se questa domanda ha una portata sufficientemente generale per interessare tutti i tuoi visitatori, aggiungendo la risposta nel database delle FAQ.

Sarai d'accordo con noi nell'affermare che " vendere " delle domande-risposte è all'incirca tanto efficace quanto cercare di vendere dei prodotti utilizzando delle e-mail! Non ha alcun senso. Il database è quindi indispensabile, ma sono i componenti che lo rendono semplice da utilizzare associandovi le funzioni appropriate. Oxatis ti offre una quindicina di componenti associati ai dati appropriati.

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1176&MID=6000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.