Micro-sondaggio

 Obiettivi
Quando un componente raccoglie automaticamente delle informazioni su degli utenti, è raro ottenere informazioni in aggiunta al loro indirizzo e-mail, come abbiamo visto.

Per conservare un certa forma d'anonimato e spesso perché non vogliono passare del tempo a riempire un lungo formulario, i visitatori avranno tendenza a non indicare il loro cognome, nome o indirizzo. Invece, sono spesso pronti a scegliere in una lista (sforzo minimo) il modo in cui ti hanno conosciuto o un altro dettaglio di questo tipo che ti permetterà di qualificarli meglio, senza che essi si espongano veramente.

Hai la possibilità di completare una lista di risposte ai micro-sondaggi, come per esempio "Stampa, Relazione, Motore di ricerca, altro...".

Quest'informazione che noi chiamiamo fonte, può essere utilizzata come filtro per selezionare gli utenti destinatari delle newslettre.

Nota anche che, quando aggiungi tu stesso un utente nel tuo database, hai la possibilità d'indicare anche il modo in cui ti ha conosciuto.

Preoccupati di lasciare una possibilità come "altro", in maniera da non obbligare i tuoi utenti a rispondere in maniera falsa.

È meglio che un utente che ti ha conosciuto attraverso un motore di ricerca lasci "Altro" come risposta, piuttosto che forzarlo a rispondere qualsiasi cosa se non desidera rispondere.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1192&MID=7000%7C55577&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.