Link Preferiti

 Obiettivo
Pubblicando qualche link interessante (verso dei clubs, dei siti associativi, altri venditori specializzati e non necessariamente concorrenti), generalmente otterrai due risultati: prima di tutto i tuoi visitatori saranno contenti di scoprire nuovi siti grazie al tuo aiuto (e il più incredibile è che se li conoscono già, saranno nello stesso tempo lusingati e rassicurati di condividere tale conoscenza con te!); in secondo luogo, potrai "negoziare" un accordo di reciprocità con gli altri siti che menzioni. Tu li menzioni, loro ti menzionano.
 
 Scambia!
Scambia dei link: è il modo più semplice, la meno cara e la più rapida di farsi conoscere sul Web. Non dimenticare che, scambiando un link, otterrai non solo la possibilità che nuovi visitatori scoprano il tuo sito, ma anche una sorta di "patrocinio" o garanzia dalla parte di un altro sito, che è molto favorevole per il visitatore.

Fai il parallelo con il mondo reale: passi qualche giorno in vacanza in una regione e recuperi un libricino all'Ufficio Informazioni e di Accoglienza Turistica che elenca i ristoranti locali (come fa l'internauta andando su un motore di ricerca). Cominci la lettura del depliant (o il risultato della ricerca Internet) e esiti sulla scelta: come fare la differenza? Entri allora nella panetteria locale e chiedi un ristorante simpatico. Il consiglio della fornaia ha su di te un impatto infinitamente più forte della guida. Naturalmente un angoletto del tuo cervello ti dice che "la fornaia conosce sicuramente il ristoratore e che non è sicuro che … ". Ma la tua scelta è fatta perché la fornaia "aveva l'aria sincera".

Essere referenziato su dei siti di buona qualità, chiari, seri, onesti costituisce il referenziamento più efficace che esista!

Allora lavoraci senza fine e cogli al volo e sul serio ogni opportunità!
 
 Attivazione
Per creare una lista di link preferiti, basta indicare il nome di ogni sito, di descriverlo e in particolare descrivere le ragioni che ti spingono ad apprezzare e consigliare tale sito e di aggiungere l'azione di navigazione verso tale sito, tratta il cosiddetto iperlink. Attenzione: non confondere il nome di un sito, come per esempio Yahoo, con il suo iperlink http://www.yahoo.com

In maniera facoltativa puoi anche visualizzare il logo del sito o un'immagine che rappresentano la sua pagina iniziale in un formato ridotto.

 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1193&MID=8000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.