News

 Obiettivo
Il componente news ti consente d'elencare le tue news e di dimostrare che il tuo sito è vivo, proponendo delle informazioni recenti.

Non dimenticare che sul Web, per quello che riguarda i piccoli siti, è molto difficile per il visitatore sapere se il tuo sito è attivo o si sta per visitare un'informazione obsoleta. Il solo modo per rassicurarlo è di offrirgli degli indizi che gli permettano di dedurre naturalmente che ti occupi attivamente del tuo sito e che quello che sta per leggere non ha ormai più validità da più di un anno!

Il componente news partecipa a rafforzare questo sentimento per il visitatore. Naturalmente, non è indispensabile attivarlo su tutti i siti Web. Se, per esempio vendi del miele, potrai decidere che creerai questo effetto d'attualità indicando ogni mese sulla tua Home Page semplificata "Maggio 2007 - il mese del miele d'Acacia", poi il mese successivo "Giugno 2007 - il mese del miele millefiori". Assicurati semplicemente che aggiornerai la Home Page tutti i mesi, è evidente che, se un visitatore arriva in ottobre 2007 su un sito che proclama "Gennaio 2007 - il mese del miele di lavanda", ne dedurrà che non succede nulla di nuovo sul tuo sito (e forse nella tua impresa) da 10 mesi!

Tutte le imprese non hanno la fortuna di avere un'attualità frenetica e, in particolare, d'ottenere delle pubblicità redazionali sulla stampa, ma molte informazioni possono essere annunciate come un news: un nuovo partenariato, un nuovo distributore, una nuova gamma di prodotto, un impiegato assunto da poco, il fatto che la frequenza del tuo sito Web aumenta … sii immaginativo. Non dimenticare che l'azione di navigazione ti consente d'incitare i tuoi visitatori a navigare verso un'informazione più completa. Parli di un nuovo collaboratore, organizza un link verso il tuo componente biografie; se annunci un nuovo partenariato o un nuovo contratto di distribuzione, crea un link verso il tuo componente partners.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1194&MID=8000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.