Classificazione del contenuto del sito

 A chi si rivolge questa pagina?
La licenza d'uso dei siti Oxatis delimita in maniera molto precisa ciò che Oxatis accetta o no come contenuto, in particolare quando si tratta della protezione dell'infanzia.

Detto questo, il tuo contenuto può essere accettabile ai sensi della nostra licenza e necessitare una protezione per l'infanzia, in particolare quando i propositi, idee e immagini che proponi contengono delle scene, dei termini o un contenuto non adatto all'infanzia.

Oxatis desidera in effetti arrivare ad un doppio fine, che consiste nel proteggere la libertà d'espressione su 'Internet e proteggere l'infanzia dai contenuti potenzialmente nocivi.
 
 Approccio necessario in tal caso
Dal momento in cui il tuo sito può essere sospettato di attentare alla sensibilità dei bambini o di veicolare delle opinioni che possono urtare la sensibilità del pubblico, è indispensabile, per poter utilizzare i servizi Oxatis, che rispettiate le condizioni seguenti.

Innanzitutto : proteggi l'infanzia e le persone sensibili dall'accesso al tuo sito.
  • "Etichetta" il tuo sito tramite l'ICRA (Internet Content Rating Association). L'ICRA è la referenza mondiale e la procedura, descritta qui di seguito, è gratuita.
In secondo luogo : dissociare il nome di Oxatis e dei suoi partner dalle idee, opinioni e immagini che promuovi.
  • Comprare e utilizzare un nome di dominio (www.MioSito.com) e non utilizzare o indicizzare mai MioSito.Oxatis.com. Tale operazione può realizzarsi mediante il menu "Account | Domini"
  • Comprare e utilizzare un indirizzo di posta elettronica legato a questo dominioMioMail@MioSito.com e non utilizzare mai MioSito@oxatis.com. Puoi farlo attraverso il menu "Account | indirizzo di posta elettronica".
  • In regola generale non far mai riferimento sul tuo sito o nella tua pubblicità a OXATIS o ai suoi partner.
Infine : rendere il contenuto del tuo sito compatibile con la nostra licenza d'uso, perché l'etichettatura di un sito non costituisce in alcun caso un'autorizzazione al non rispetto dei limiti imposti dalla nostra licenza e in particolare:
  • Mascherare le parti genitali sulle foto.
  • Rimanere al di fuori di qualsiasi immagine che possa essere qualificata come pornografica.
Quest'approccio non è in alcun caso negativo rispetto ai tuoi propositi o opinioni, ma consente di assicurare ad ognuno la sua libertà e la sua protezione.
 
 Procedura di etichettatura ICRA (Internet Content Rating Association)
Etichettare il tuo sito con l'ICRA è una procedura molto semplice; permetterà ai genitori che hanno definito dei limiti d'accesso sui PC dei loro bambini di essere rassicurati rispetto al fatto che questi non possano entrare nel tuo sito.

Nota che quest'approccio è un eccellente protezione per te, dal momento che testimonia della tua buona fede in caso di denuncia d'individui o di associazioni.

Concretamente, etichettare il tuo sito consiste semplicemente nel riempire un formulario sul quale descrivi se il tuo sito contiene tale o tale tipo d'immagine, di opinioni o di linguaggi. Poi, nel recuperare una parte di codice generato dal formulario e di incollarla nella pagina delle proprietà del tuo sito Oxatis (accessibile dal menu "Sito | Proprietà".)

Renditi sulla pagina dell'ICRA (http://www.icra.org) per creare la tua etichetta.

Tappa 1 :

Riempi ATTENTEMENTE e onestamente questa parte. Le false dichiarazioni sono peggio che l'assenza di dichiarazioni e possono essere molto grave, la base di una chiusura di sito.
  • Completa l'URL (indirizzo Web) della tua homepage : http://www.MioSito.com
  • Definisci i dettagli degli elementi sul sito che devono essere etichettati
  • Seleziona la casella per accettare le condizioni generali dell' ICRA
  • Clicca sul pulsante Continuare
Tappa 2 :
  • Se l'uno dei tuoi contenuti deve essere etichetato diversamente, creare delle etichette supplementari.
  • Se no, clicca sul link "Passa direttamente alla tappa 3"
Tappa 3 :
  • Inserisci il tuo nome
  • Inserisci il tuo indirizzo mail Mioindirizzo@MioSito.com (nessuna menzione di Oxatis qui)
  • Inserisci il tuo nome o quello della tua azienda e il tuo nome di dominio completo http://www.MioSito.com e il tuo indirizzo mail Mioindirizzo@MioSito.com (nessuna menzione di Oxatis qui.)
Tappa 4 : Creare un link fra il vostro contenuto e le vostre etichette

Una volta che avrai validato il tuo lavoro e chiesto la produzione dell'etichetta IRCA, riceverai nella tua casella postale un file labels.rdf di tipo XML che dovrai rinominare « labels.xml » sul tuo computer.
  • Visualizza l'email ricevuto e rigistra il file labels.rdf
  • Rinomina il file in labels.xml nel tuo computer
  • Scarica il file labels.xml nella tua galleria di files Oxatis
  • Inserisci il tag nei tuoi punti d'inserzione Html
Clicca nel menù [Sito\Proprieta per lingua] e inserisci nella zona "Blocco di testo libero inserito nell'intestazione HTML ()", il tag seguente personalizzato :
<link rel="meta" href="http://www.miosito.com/Files/12345/labels.xml" type="application/rdf+xml" title="ICRA labels" />

Certo, pensa a sostituire "www.miosito.com" con il tuo nome di dominio e 12345 con l'identificativo del tuo conto Oxatis. (che trovi via il menù Account\Proprietà del Titolare)
Il tuo sito è etichetato.

IMPORTANTE:
Pour testare il tuo etichetaggio ICRA, il tuo sito deve essere obbligatoriamente essere aperto al pubblico. In effeti, l'etichetaggio ICRA non è visibile su un sito in costruzione.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1230&MID=3000&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.