Stati d'avanzamento

 Gestisci l'avanzamento del tuo lavoro
Un proverbio del Web dice che un sito Web non è mai terminato, ma semplicemente pubblicato.

Probabilmente non eviterai l'impressione d'incompiutezza del sito: c'è sempre qualcosa da terminare, che desideri affinare, oppure desidereresti avere maggiori informazioni su tale partner o tale prodotto, o l'immagine che utilizzi non ti soddisfa pienamente e che desideri sostituire a termine.
 
 Sostituisci la carta!
Naturalmente potrai annotare tutto su dei pezzi di carta!

Ma dopotutto utilizzi un computer!

Il sistema Oxatis ti propone d'utilizzare la nozione di compito o lavoro da terminare.

Ogni volta che aggiungi un elemento (prodotto, domanda, news...) puoi precisare qual è lo stato d''avanzamento del tuo lavoro. Una lista di selezione ti consente di scegliere fra diversi status.
 
 Pubblicare - In Stand-by
Il concetto più importante da capire è relativo all'alternativa Pubblicare - In Stand-by.
Quando un elemento è implicato in un avanzamento, se lo classifichi come " Pubblicare ", sarà visibile dai visitatori del tuo sito Web, se scegli " In Stand-by " i tuoi visitatori non vedranno questo elemento.

Naturalmente puoi (e succederà frequentemente) decidere di pubblicare un elemento anche se non totalmente completo. Ti manca qualche dettaglio, ma non è grave. In tal caso utilizza una delle scelte come per esempio " Pubblicare - Elemento incompleto - Lavoro sull'immagine principale ", o " Pubblicare - Elemento incompleto - Vedi commento ". I tuoi elementi sono resi visibili, ma cliccando sull'icona dei lavori restanti, disponibile nella maggior parte dei componenti, visualizzerai la lista dei lavori che restano a completare su questo componente particolare. Un semplice clic su uno dei lavori ti porterà direttamente sull'elemento da completare.

Infine, puoi anche decidere che un elemento è completo, ma che non desideri ancora pubblicarlo. È il caso se cominci a introdurre la tua categoria di vestiti per bambini, per esempio, ma, dal momento che il lavoro ti prende diversi giorni, desideri rendere gli elementi visibili tutti insieme. In tal caso classificali come " In Stand-by - Elemento completo - Aspettare prima della pubblicazione". Appena sarai pronta, passa tutti gli elementi in " Pubblicare - Elemento completo "

Pensa ad aggiungere dei commenti nella zona prevista a questo fine, perché a volte è difficile ricordarsi della ragione che ti ha portato a mettere in attesa quest'elemento.
 

Aggiungi ai preferiti: http://www.oxatis.com/Help/HelpCenterContent.asp?ActionID=512&TID=1236&MID=9000%7C55319&LangID=4
© 2001-2019 Oxatis. Tutti i diritti riservati.