Recensioni Clienti - Moderazione


In seguito all'invio di una recensione sul vostro sito, riceverete una notifica per mail che vi informerà che una recensione sta per essere inviata.

Attenzione : avete 72h per far richiesta di moderazione, in seguito alle quali la recensione sarà pubblicata automaticamente.


La lista delle recensioni è accessibile dal menu [Marketing / Recensioni Clienti].

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Potrete pubblicarla direttamente cliccando sull'icona

Se il commento richiede un diritto di replica, ma può essere pubblicato comunque, potrete compilare la casella relativa al diritto di replica, quindi cliccare sul tasto [Pubblica la recensione].

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Se la recenzione non rispetta il codice di condotta, potrete richiedere la moderazione dal tasto [Richiesta di moderazione]. Il nostro team provvederà alla moderazione.

IMPORTANTE:

Per permetterci di effettuare correttamente l'intervento di moderazione è necessario effettuare correttamente la procedura di richiesta moderazione:
Marketing > Recensioni clienti > Recensione n. xxxx > tasto [Richiedi Moderazione] > POI tasto [Annulla]
NON bisogna quindi cliccare sul tasto [SALVA] dopo aver richiesto al moderazione altrimenti la recensione sarà pasasta in stato di pubblicazione automaticamente.

Il cliente può esercitare il suo diritto di recesso, sulla recensione compilata, dal componente Account > V degli ordini. L'icona permetterà di accedere alle recensioni inerenti l'ordine.

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Cliccando sull'icona , il cliente potrà cancellare la sua recensione.

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 Politica di moderazione:

Pubblicheremo tutte le recensioni conformi al codice di condotta (che siano esse negative o positive), ma conserverete sempre il diritto di replica. Le repliche saranno anch'esse pubblicate. Verranno visualizzati sul sito solo gli ultimi 2 scambi in ordine cronologico (quindi non l'intera cronologia della discussione).

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Se la recensione del cliente non rispetta il codice di condotta, invieremo un messaggio al cliente, chiedendogli di modificare il commento in questione se vuole che questo venga definitivamente pubblicato.

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Invieremo un messaggio al cliente, richiedendo la modifica del commento, affinché questo sia pubblicabile. In attesa della correzione, il logo è visibile nella lista della recensioni.

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Se il nuovo commmento non è ancora conforme al codice di condotta, verrà definitivamente escluso e non sarà pubblicato sul sito.

NB : Il diritto di replica del venditore può essere applicato al giudizio relativo al sito, ma non a quello relativo all'articolo.

 
 Procedura di test

Se desiderate effettuare un test, vi consigliamo di configurare il posticipo della spedizione con il valore 0. L'intervallo di tempo tra la convalida dell'ordine e l'invio della mail è mediamente di 7mn. In caso di ordine associato ad un pagamento differito (assegno o bonifico bancario), l'ordine dovrà essere convalidato manualmente perché la mail sia inviata.

Maggiori informazioni sulle recensioni clienti :
Attivazione e principi
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